Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 12:55



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 22/02/2013, 5:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Io vorrei solo fare una piccola precisazione. Magari a voi non serve, ma visto che mi vedo costretto a farla nella vita quotidiana spesso vorrei far notare che votare M5S non vuol dire votare Grillo. Grillo è il portavoce del partito, non è un politico che salirebbe al governo.

Una delle mie perplessità sul decidere o meno di votare M5S (anche se con alcune proposte sembra potrebbe sembrare una ventata di novità e cambiamento) è la situazione attuale dei rappresentati politici che andrebbero a governare nel momento in cui il partito vincesse le elezioni. E mi lasciano dubbiosi....

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 22/02/2013, 13:44 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Credo che sia un problema da porsi sino a un certo punto, anche divenissero il primo partito, non credo raggiungerebbero una maggioranza "governabile" in senato, soprattutto perchè non accettano (giustamente) alleanze.

So bene quello che dici, infatti ho cercato non di far riferimento a Grillo nel mio discorso, ma al suo partito. Se ho fatto riferimento a lui personalmente come "eleggibile" è stato solo un errore. :)

Vorrei aggiungere, questo senza nulla togliere a nessuno, che i titoli di studio, le posizioni di responsabilità nella vita da "civile" non sono un requisito per entrare in parlamento e per rappresentare il popolo italiano. Le buone idee lo sono, le cause "giuste", l'ultimo dei minatori analfabeti con delle buone idee per la testa, se impara a scrivere e firmare per quanto mi riguarda deve poter rappresentare coloro che la pensano come lui, senz'altro una forte base culturale può essere un'arma in più, ma non sono rimasto impressionato da tutti i titoli del candidato del Movimento 5 Stelle e i suoi colleghi. ^_^

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 22/02/2013, 16:20 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Sì sì, il mio non era un riferimento verso nessuno in particolare. Era solo una precisazione perchè in molti confondono la cosa.

Sento molti parlare che voteranno Grillo come se fosse lui il rappresentante politico, ma in realtà non è così.

Il problema delle alleanze che hai sollevato è uno dei problemi della politica italiana che mi danno più fastidio. Ovvero, che in Italia ci sono troppi partiti, troppi schieramenti, poche idee chiare e troppi voti che si sparpagliano su idee simili ma differenti per delle virgole. Invece di trovare degli accordi a monte, devono cercare delle alleanze a valle per recuperare voti.

Penso che l'Italia è l'unico paese con un miliardo di partiti, ogni partito ha 10 miliardi di politici e ogni politico percepisce lo stipendio 10 volte maggiore dei politici di tutti gli altri paesi. In Italia la classe politica è la nuova classe di nobili e cerca di autofinanziarsi. Lo so, sto andando OT ma a mio avviso uno dei problemi maggiori delle elezioni sono proprio le indecisioni e le divergenze su dettagli che fanno in modo di non esserci una rappresentanza forte e stabile al Governo.

A mio avviso ci dovrebbero essere 3 schieramenti base e uno popolare che faccia da voce fuori campo che tenga presente gli altri schieramenti su problematiche effettive e non le solite cavolate che vanno a discutere in televisione.

In questo modo meno partiti, meno politici a farsi pagare per fare nulla.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 22/02/2013, 21:42 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
in verità quello che a me preoccupa un po' è il contrario, cioè che anche se grillo non va in parlamento, è comunque lui che muove le fila di tutto dietro, è lui che decide unilaterlamente e in insindacabilmente chi sta dentro e chi no e chi sbaglia (cioè chi non fa come dice lui) va fuori subito (punirne 1 per educarne 100).
Se invece fossero davvero autonomi 100% quelli che vengono eletti per me sarebbe una cosa migliore (che poi grillo voglia vegliare che venga fatto tutto come hanno promesso.. per carità)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 23/02/2013, 0:05 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Oddio, l'autonomia in un movimento politico qualunque è importante, ma non dobbiamo dimenticarci che il parlamentare eletto in una lista partitica si suppone sposi la linea del partito di cui fa parte, se poi fa il "franco tiratore" spesso è in malafede (Scilipoti?). Questo problema, per esempio, qualora vincesse il PDI sarà un problema che andrà affrontato, perchè è composto da 3 strati, manco fosse una cipolla. Ha un'anima di "centro sinistra" se così possiamo definirla, una seconda anima marcatamente liberista (Renzi?) e una terza anima conservatrice-cattolico-moralista (Tabacci, Bindi). Vorrei proprio vedere in quanto tempo si sfascerà un partito tanto disomogeneo. La cosa che mi sciocca è che loro fanno vanto di queste differenze e le chiamano "espressione di democrazia", ma non credo sia così, quanto un tentativo maldestro di far coesistere diverse idee con lo scopo (irrealizzabile) di governare.

Ergo, se vincono loro, non avrà vinto nessuno, e torniamo a 3 mesi fa, perchè tutti loro son consapevoli che, se il M5S sarà secondo o terzo all'arrivo e non dovesse esservi una maggioranza, qualora si votasse nuovamente di li a poco vincerebbe! :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 24/02/2013, 4:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Il problema che hai appena espresso è lo stesso problema che si trascina avanti da un sacco di anni. Un agglomerato insensato di partiti diversi (e qua riprendo il mio dilemma citato prima) che cercano di creare un'alleanza che non reggerà (come non ha mai retto) pur di andare al Governo.

E' questo che io non sopporto della politica italiana.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 24/02/2013, 20:50 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Io qui non parlo di alleanze, ma di un partito che in sè ha un mare di contraddizioni... Che è peggio! :D

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 24/02/2013, 22:46 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Valek ha scritto:
Una delle mie perplessità sul decidere o meno di votare M5S (anche se con alcune proposte sembra potrebbe sembrare una ventata di novità e cambiamento) è la situazione attuale dei rappresentati politici che andrebbero a governare nel momento in cui il partito vincesse le elezioni. E mi lasciano dubbiosi....


Che tipo di dubbi?

DuncanMaster ha scritto:
in verità quello che a me preoccupa un po' è il contrario, cioè che anche se grillo non va in parlamento, è comunque lui che muove le fila di tutto dietro, è lui che decide unilaterlamente e in insindacabilmente chi sta dentro e chi no e chi sbaglia (cioè chi non fa come dice lui) va fuori subito (punirne 1 per educarne 100).)


Attenzione, non fatevi anche voi ingannare dai media/giornali (cagasotto nei confronti del M5S che vuolte tagliare i finanziamenti ai giornali). E' vero che Grillo ha buttato fuori delle persone. E' anche vero che, in un partito/movimento se uno non segue le regole o anche se solo non piace al capo... è giusto che venga buttato fuori. Non c'è alcuna differenza col mondo del lavoro. Se io a lavoro facessi qualcosa contraria alla filosofia aziendale, i miei capi mi caccerebbero e lo potrebbero fare se anche semplicemente non gli piacessi più.

Ma soprattutto, e qui mi ricollego al discorso dei media che distorcono la realtà, in tutti i partiti succedono queste cose e succedono con una frequenza molto più elevata di quella del M5S. Solo che ogni scorreggia del M5S, ogni battito d'ali, ogni starnuto di Grillo viene ingigantito all'ennesima potenza... celando magicamente le tonnellate di feci vomitate quotidianamente dagli altri partiti.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 25/02/2013, 23:17 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
In Liguria il Movimento 5 Stelle è il primo partito, direi che si può dire quasi ufficialmente, secondo in assoluto per "coalizione".

Certo, la Liguria conta poco e niente, ma è un gran risultato prendere un voto su 3... Piuttosto non mi spiego il risultato del PDL. Berlusconi ha ancora la fiducia di un italiano ogni tre praticamente, da osservatore tutto mi sarei aspettato fuorchè questo, vista la sua scellerata gestione della propria immagine pubblica. Quantomeno curioso.

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 26/02/2013, 18:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Non solo nella Liguria, ma se guarda escludendo le coalizioni, Alla Camera dei Deputati il partito M5S ha battuto anche il PD. 25.55 % contro il 25.42 %. Potrà sembrare un dettaglio ma si è dimostrato il partito più solido e soprattutto senza alcuna coalizione.

Io ribadisco il mio concetto: 4 partiti e basta! Mi è venuta la nausea a seguire lo spoglio elettorale sia in televisione che su internet, a seguire l'andamento di più di 50 partiti diversi. Ciascuno dei quali prende finanziamenti e agevolazioni. E' ora di smetterla con questa presa per i fondelli.

4 partiti (1 di "destra", 1 di "sinistra", 1 di centro e 1 popolare) e quindi politici in governo, per le strade e sparpagliati nelle televisioni di solo 4 partiti con un numero massimo e prestabilito di rappresentanti. Questo, abbinato ad un ridimensionamento degli stipendi e delle agevolazioni di questa nuova casta nobiliare che assilla l'Italia basterebbe ad un decisivo risparmio della spesa pubblica.

E il movimento di Grillo è una chiara affermazione che la cosa potrebbe funzionare. Un partito unico che si presenta alle elezioni senza nessuna alleanza e ha la maggioranza dei voti (parlo per singoli partiti). Questo è a mio avviso un vero cambiamento.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 26/02/2013, 23:18 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
è il primo in tantissime regioni, sicilia compresa.
berlusconi meraviglia pure me... più fa il comico più lo votano... in effetti pure io avrei votato ficarra e picone se si fossero candidati :siii:
comunque la gente secondo me si confonde, forse pensa che è il grande fratello e per elimire una persona la vota... e non capiscono che è il contrario.
Berlusconi ha promesso il rimborso imu, il condono tombale ed una terza cagata e boom, il 30%... ma come fa??? certo, tante persone con molti soldi (e infatti si è visto che ha stravinto a milano) lo votano per propri interessi... ma tutti gli altri??? il 30%?!?!?!?!? E' solo ignoranza, che si sono fatti plagiare dalla tv???? (capisco che vederlo giorno e notte e sentirlo pure alla radio potrebbe indurre ipnosi... ma far dimenticare tutto quello che ha combinato richiede una certa dose di bravura!!!)
MAH!

e mo'? Si torna al voto a giugno? berlusconi ha già detto: "no, dai ragazzi, discutiamone, non parliamo subito di nuove votazioni" e ci credo!!! se si torna a votare grillo a sto punto sfonda di brutto.
Ora so tutti lì... si fanno un po' di esperienza... e se grillo fa quello che ha promesso è bene che gli altri gli diano ascolto o sarà una guerra pazzesca e non solo si giocano la faccia, ma si giocano pure il posto, perché non ci voglio credere che poi li rivoterebbero di nuovo!

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 27/02/2013, 0:35 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Se si torna alle urne c'è il rischio che avvenga quello che è successo in Grecia. Lì hanno dovuto rifare le votazioni perchè non c'era una stabilità di governo (come ora in Italia) in quanto molti hanno votato quei partiti di protesta (come il M5S). Al secondo giro di votazioni, per evitare un'altra situazione di stallo, molti che avevano votato il partito di protesta hanno dato il voto ad un partito "tradizionale". C'è il rischio che anche in Italia, vedendo che il M5S nonostante abbia avuto un largo consenso, non potrà ora come ora superare le altre due coalizioni, la gente ritorni a dare il proprio voto ad una delle due coalizioni, per essere sicuri che ci sia un governo stabile.
A meno che, quelli che erano indecisi se votare Grillo e alla fine non lo hanno fatto, decidano definitivamente di votare Grillo soprattutto alla luce delle dichiarazioni che stanno facendo tutti ora, ovvero che bisogna cercare di fare alleanze o altro. Quindi siamo sempre alla solita povera politica italiana. Mentre Grillo sta rimanendo sulla sua corrente di pensiero.

Per quanto riguarda Berlusconi, io non lo voglio difendere, ma non fate il solito errore che fanno tutti. Ovvero pensare che la gente voti PDL solo perchè c'è Berlusconi. Parlando con persone di vari ceti e di varie professioni (soprattutto in questi ultimi 2 anni) ci sono persone che erano daccordo con l'operato di Monti (ad esempio avvocati e alcuni medici) e persone che hanno la stessa corrente di pensiero della linea di lavoro del PDL (ad esempio imprenditori e gestori di attività in genere).
Molti che votano centro-destra, di quelli che conosco io personalmente, se ne fregano altamente che ci sia o meno Berlusconi nel partito. Tanto voterebbero PDL a prescindere, per la linea di Governo che ha in mente.
E, ad essere onesti, io non sono del tutto contrario con la politica portata avanti dal centro-destra, per alcuni punti.

Semmai, son da criticare quelle persone che si sono fatte fregare dalla false promesse e dall'avanspettacolo portato avanti da BuffonSilvio ma fidatevi che non è la maggioranza del suo elettorato. Considerate anche che molti votano il centro-destra perchè hanno una totale sfiducia nella sinistra (cosa che onestamente ho pure io) e considerano Grillo solamente come un exploit di protesta e nient'altro.

Per avere un vero cambiamento penso che si debba costituire un Governo, nonostante la poca stabilità dimostrata dai voti e lasciare che il M5S faccia l'ago della bilancia sui provvedimenti che intenderà prendere il Parlamento, legge dopo legge. Ovviamente se non è al Governo con una maggioranza stabile, scordiamoci pure che si abbasseranno gli stipendi anche se Grillo glielo urlerà nelle orecchie tutti i giorni...

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 27/02/2013, 19:53 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Hmmm... Il discorso reggerebbe, se non fosse che oltre alla totale sfiducia nella sinistra (arrivata in concomitanza con la nascita del PDI, ma per puro caso, giuro) e una totale sfiducia (ma forse è un eufemismo) nella destra radicata sin nel lontano 2002. Chi non è d'accordo, per carità, avrà le sue ragioni, ma in ambo i casi sono infondate, di questo sono certo.

Che politiche ha portato avanti la destra? Statalizzazioni insensate, con relative "privatizzazioni" altrettanto immotivate, che spesso parevano più (e probabilmente erano) svendite ad amici. Regole di comodo. Leggi sull'immigrazione di comodo. Guerre di comodo. Soldi e favori alla Chiesa e a scuole ed ospedali privati cattolici. Condoni, scudi, controscudi, lodi, lodini, lodigiani ad hoc e chi più ne ha più ne metta. Tutto per favorire il più furbo e fottere la povera gente.

Cosa ha fatto la sinistra? Ha portato avanti politiche di destra, peraltro, per non sbagliare, hanno pensato bene di fottere anche loro la povera gente. Se ho omesso qualcosa, pregovi farlo presente.

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: