Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 13:49



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/04/2010, 19:11 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Chainer l'Alchimista ha scritto:
Penso sempre più che allontanarsi o far finta che tutto va bene non sia la soluzione... padri di famiglia perdono il posto di lavoro, i poveri son sempre più poveri... e il governo? le riforme urgenti da fare? quelle per cui gli italiani hanno votato e chiesto ( e che son state promesse) son quelle del modello per l'elezione del presidente e del parlamento? ... ma stiamo scherzando???

Ecco l'ultima chiusura made in Italy per trasferirsi in Romania -> http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero


Mi son permesso di quotare quanto da te scritto in Piazza, Chain, per aprire il primo topic della nuova interessante sezione...

Buru ha scritto:
Chainer, ribadisco la mia necessità di parlare di queste cose in altra sede, tuttavia siamo in un paese nel quale si è sempre gettato fumo negli occhi delle persone per renderle felici, si sono creati degli standard di positività e negatività (il partito dell'amore contro quello dell'odio e dell'invidia e altre maialate), che si manifestano attraverso slogan stupidi e raccapriccianti contemporaneamente, facendo leva su una popolazione sempre alla ricerca dei facili entusiasmi (Sega Nord) con simili mezzi e un simile terreno è facile seminare odio e raccogliere amore (pensa al consenso ottenuto dalla Lega con l'odiosa e improbabile campagna mediatica mossa unicamente a fare odiare gli immigrati dai loro stessi colleghi di lavoro), se a questo aggiungi un'imprenditoria che usa l'"italianità" solo quando chiede interventi statali per risanare i bilanci rovinati da dementi o ladri (o ladri dementi) con stipendi milionari, e appena può scappa all'estero, siamo proprio nella cacca...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Ultima modifica di Buru il 10/04/2010, 19:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 10:01 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
quoto quanto detto da buru ma il problema è uno le fonti di informazioni sono tutte in mano a una sola persona( o quasi ), sicuramente lo sono quelle + seguite dalla parte più ovina del popolo italiano, quindi il problemaa ècome fare aprire gli occhi agli italiani?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 10:40 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Illy, in realtà io credo che ognuno scelga come farsi informazione...

C'è chi sceglie l'illegale Rete 4, chi la corrotta Rai 1, chi il Corriere della Sera, chi la Repubblica, chi il Giornale (che il povero Montanelli si starà rivoltando nella tomba) e chi ancora sceglie la rete, la tv satellitare, la radio e quant'altro... Chiaramente la tv è quella che offre la migliore attrattiva (le notizie sono fresche, non del giornoprima, la voce si accompagna all'immagine), e quella via cavo in particolare anche il più facile accesso; è altresì vero che chi guarda di più le reti Mediaset (dato che traggo da una statistica di qualche tempo fa) più a lungo è più portato a votare Berlusconi (d'altra parte in campagna elettorale durante le regionali il 75% del tempo dei 3 tg mediaset è stato occupato da Berlusconi, il suo partito e i suoi alleati)... Tuttavia gran parte del pubblico che guarda e segue i tg Mediaset è un pubblico adulto che sceglie consapevolmente di guardare quei telegiornali, piuttosto che leggere i giornali del gruppo editoriale Mondadori (Libero, il Giornale e altri) o seguire 24 ore al giorno il profilo di Brunetta ( :lol: ) su Facebook... Dunque il popolo italiano ha fatto una scelta precisa, molti nel non scegliere hanno scelto Berlusconi e la Lega (non sottovalutare il fattore "moda" e "qualunquismo" che tra i giovani meno impegnati è importante)... Per citare Churchill: "Ogni popolo ha il governo che si merita" e noi non facciamo certamente eccezione... Per me ovviamente questo è negativo, per altri invece può essere positivo... Non bisogna aprire gli occhi di nessuno, secondo me, soltanto far saltare qualche culetto!.. :rotfl:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 14:51 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
vedi qui non potremo mai essere d'accordo xk se non fai saltare tutti i culetti in una volta (o gran parte di essi) non fai altro che spostare il problema, potresti trovarne uno ancora peggio (oltre al fatto di rendere un martire chi invece era un farabutto).
ma dato che è inconcepibile faar saltare tutti in un colpo o anche a poco a poco, oltre ad esulare dalla mia natura credo che qst non sia la strada giusta da seguire e di certo se si vuole far qualcosa si deve fare usando il ceerverllo non le bombe .
XD

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 15:20 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
buru.... usa il dono della sintesi.. perchè queste discussioni saranno già di per se molto lunghe e complesse... non mettiamoci pure noi.

Resta il fatto che sono d'accordissimo con te.. noi abbiamo berlusconi e ce lo dobbiamo tenere,perchè tanto siamo fatti cosi. L'america aveva bush e se lo doveva tenere.
Il fatto è che anche fossero gli italiani ad avere il potere decisionale su tutto, lo stesso non farebbe niente.
Quello che ci vuole, non è una persona diversa al potere, perchè fanno tutti schifo.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 15:59 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
LordIllidan ha scritto:
vedi qui non potremo mai essere d'accordo xk se non fai saltare tutti i culetti in una volta (o gran parte di essi) non fai altro che spostare il problema, potresti trovarne uno ancora peggio (oltre al fatto di rendere un martire chi invece era un farabutto).
ma dato che è inconcepibile faar saltare tutti in un colpo o anche a poco a poco, oltre ad esulare dalla mia natura credo che qst non sia la strada giusta da seguire e di certo se si vuole far qualcosa si deve fare usando il ceerverllo non le bombe .
XD


Illy, ma io scherzo... :lol:

Aborro la violenza, anche se ammetto che ogni tanto quando guardo i video di Borghezio che disinfetta i treni nei quali viaggiavano persone di colore o stranieri, le mani prudono... :P

Scusa Duncan, ma è così difficile per me esprimere certi concetti tralasciando i dettagli anche più insignificanti... :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 16:06 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2008, 23:23
Cash on hand:
11,922.17

Messaggi: 1985
Località: Ichnusa
Record: 1
Secondo me creare piagnistei su come dovrebbe essere una cosa, o discuttere su di essa è altrettanto inutile che mettere in mano i poteri ad un certo signor B, al fine di tutti ciò si, si discutte delle proprie opponioni su chi, come o cosa, ma poi?.. fanno tutti cosi ormai, c'è chi lecca il culo a chi di dovere per un lavoro, o chi piange di non averne o trovarne, non facendo nulla comunque per procurarselo, aspettando la pappa..
Ci sfotte mezzo mondo.. e la volta buona che un c***ne trova l 'occasione di colpire chi, si limita a tirargli una pietra, avrebbe avuto almeno le palle di tirargliela un po' più forte, o una più grossa, giusto per farlo andare in coma il dovuto per far si che giri aria nuova.. meglio un astardo martire che vivo no?..
Con le parole secondo me si fa ben poco.

Io comunque rimango del' idea che dopo essermi diplomato al' alberghiero, me ne andrò comodamente ad aprirmi un ristorante in australia, senza problemi, li troverò tutto già pronto ed accogliente. (o parentele strette la, potrebbero farmi comodo :mmm: )

_________________
Immagine

"Molti ammirano, pochi sanno."


Ultima modifica di exi il 12/04/2010, 16:14, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 18:23 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
In realtà a vederla così exi, non cambierà mai nulla, ma la storia dell'uomo è piena di testimonianze del fatto che le masse, autocoscienti e incazzate nere possono cambiare qualcosa... Bisogna vedere seguendo quale via si cambia... Porto un esempio:

Negli USA degli anni '50, tutti i neri pensavano che la loro condizione non sarebbe mai cambiata, essi non sapevano però che Martin Luther King e Rosa Parks, meno di 15 anni dopo avrebbero mobilitato il popolo nero d'america e l'avrebbe portato alla seconda più vera liberazione (la prima assai più fittizia è quella di Lincoln, se volete sapere come nacque, ve lo narro altrove), insomma, cambiamento positivo...

L'Italia invece oggi al nord sta cambiando, sta andando verso le posizioni regionaliste e secessioniste della Lega Nord, anche questo è un cambiamento, sempre legato alla rabbia delle masse, ma a mio avviso molto negativo, aggiungerei preoccupante...

Oddio, gia la campagna mediatica fatta dopo il "ferimento" di Berlusconi è stata pateticamente martirizzante (a tratti santificante dello stesso premier), figuriamoci se l'avesse ucciso cosa avrei dovuto patire...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Ultima modifica di Buru il 12/04/2010, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 19:28 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
non è giusto uccidere nessuno.
e berlusconi ne è uscito pure meglio di prima da quel colpo, perchè è passato per la vittima.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/04/2010, 20:27 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Sono d'accordo... L'impatto mediatico della questione "Duomo in faccia" non ha fatto che paracularlo per qualunque cosa (ricordo che mise da subito le mani avanti dicendo che i giudici avrebbero dovuto andarci giu per bene, sennò non sarebbero stati obiettivi, così avrà un altro pretesto per accusarli quando e se questo venisse assolto per infermità mentale)... Credo che gli abbia fatto un favore tanto grosso che ora tiene la sua foto sul comodino accanto al letto...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/04/2010, 15:02 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
esatto ... gesti ma qst solo a causa di una cosa, fondamentalmente , essenzialmente e irrimediabilmente siamo un popolo di BEONI, se ci promettessero anche solo due vergini chissà dove e quando saremmo pronti aa farci saltare per aria...
siamo un popolo di pecore.
le parole sono forti ma anche molto vicine alla realtà

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/04/2010, 21:11 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Vorrei aprire un topic sulla crisi economica per chiarire le idee a chi non sapesse cos'è successo nei dettagli... :)

Qualcuno lo vuole sapere?.. Perchè è una cosa piuttosto lunga... ^_^

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/04/2010, 22:07 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
vai pure Buru, apri pure tutti i topic che ritieni opportuni.

vorrei fare una doverosa premessa: vi prego, non parliamo solo e continuamente del beneamato presidente.. altrimenti non avrebbe senso aprire topic diversi, se alla fine si parla sempre di lui.

detto questo e tornando IT, la questione delle ditte/aziende/fabbriche che chiudono qui per riaprire all'estero dove la manodopera è meno cara è qualcosa di frustrante. Anche io in passato dovetti rinunciare ad un lavoro (a tempo indeterminato) perchè la filiale dove lavoravo si trasferiva in un'altra città (non potevo seguirla perchè dovevo partire militare ed al mio ritorno non l'avrei più trovata). Queste cose ti lasciano impotenti... ma la domanda è sempre quella: perchè? e la risposta, altrettanto scontata ed è sempre la stessa: soldi!

se ne vanno ed aprono dove le condizioni economiche sono migliori... nel caso della Bialetti, in Romania... dove la UE incentiva largamente queste operazioni. E come le finanzia? con i nostri soldi... mmm ... qualcosa non mi quadra! sto forse dicendo che la UE paga con i nostri soldi le aziende italiane per andare in altri paesi? .... mmm ... interessante!

mi fermo qui altrimenti duncan mi picchia e dice che scrivo troppo! :P

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/04/2010, 0:12 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Chainer, io credo e voglio sperare che l'UE faccia questo per fare in modo che un domani l'Europa sia un continente "omogeneo" dal punto di vista del benessere economico, la cosa che ritengo agghiacciante è che tutto passi inosservato e che non si sia aperta una "questione morale" riguardante l'imprenditoria italiana...

Stiamo parlando di un multimilionario che, pur di seguire la logica della massimizzazione del profitto ad ogni costo se ne batte i benemeriti coglioni delle migliaia di lavoratori che lo hanno reso multimilionario, e li manda per strada da un mese all'altro... Non è la sola la Bialetti, di recente ho appreso di un'altra impresa che è stata delocalizzata in Serbia per le stesse ragioni, pur non essendo stata minimamente intaccata dalla Crisi... Signori, anzitutto il Governo non deve permettere a questi signori di "fregiarsi" del famoso marchio Made in Italy, perchè di MII i loro prodotti non hanno che il nome e l'origine, ma soprattutto noi che sappiamo dovremmo iniziare con un sano boicottaggio; so che a molti può sembrare inutile, ma non preoccupatevi che le caffettiere prodotte in Romania non ce le venderanno a un prezzo inferiore, state pur certi... E allora perchè dobbiamo farci prendere per il culo da questi signori che affamano nostri fratelli (e affameranno anche i rumeni che presto lavoreranno per loro, con paghe da terzo mondo, state pur certi)...

In un altro topic vi spiegherò che cosa ha portato alla Crisi, e le ragioni per la quale da marzo le borse stanno migliorando mentre i cassintegrati aumentano e le impres e le aziende di tutto il mondo continuano a chiudere...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/04/2010, 11:12 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
il problema è che loro con le paghe da terzo mondo ci vivono e pure bene ... parlo perchè mi è stato riferito da amici rumeni, con 600 vivono discretamente-bene, e non hanno tutta la tutela che abbiamo noi come lavoratori(ad es. se sono malati e restano a casa non vengono pagati ecc...)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: