Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 8:50



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 15/02/2013, 18:03 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Apro un tiopic in questa polverosa sezione nel tentativo di darle nuova vita, visto l'"importante" evento che si sta avvicinando. :D

Tanto per fare informazione, io ho scoperto la possibilità di rifiutare la scheda, vale come un voto nullo (e non un'astensione), ma è una cosa "ufficiale", credo che opererò tale scelta, salvo conversioni sulla via di Damasco.

Che pensate voi dei candidati/schieramenti che stanno per presentarsi al voto quest'anno?

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 15/02/2013, 20:44 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
In questi ultimi anni andare a votare è sempre stato più difficile. Sto seguendo abbastanza la vita politica negli ultimi periodi e quest'anno come non mai, la scelta del voto è ardua.

Levando le varie promesse fittizie che stanno facendo tutti, alla base non vedo nulla di effettivamente pratico per dare una svolta alla crisi. Semmai il contrario.

Fermo restando che non ho ancora le idee chiare, penso che comunque esprimero un voto a qualcuno. Non sono tanto concorde sulla politica del NON-voto (non parlo di astensioni), ma schede bianche, voti nulli eccetera non li ho mai visti come una "protesta" costruttiva.

Quindi preferisco, magari tappandomi il naso, esprimere un voto ad una lista.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 15/02/2013, 21:24 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
sì buru, è vero quello che dici tu. L'importante, se non ricordo male, è non prendere la scheda e far registrare che si rinuncia ad esprimere il voto (e mi pare che si possa pure mettere il motivo).
Per quanto mi riguarda, invece, ho le idee molto chiare: non so cosa succederà in futuro, né cosa succederà se sale la persona che voto, ma una cosa è certa: le facce di merda che ci sono ora non le voterò mai! Ci hanno preso per il culo per 20 anni (altri anche da più tempo), ci hanno portato alla rovina (anche grazie al nostro menefrechismo) e ci stanno prendendo per il culo in maniera clamorosa pure adesso.
Hanno avuto tutto il tempo di questo mondo per far funzionare le cose, non ci sono riusciti e per me se ne devono andare... anzi, dovrebbero pure pagare.
Per questi e tanti altri motivi, voterò M5S. Come detto sopra, non so se faranno tutto quello che hanno promesso, se ci prenderanno per il culo pure loro, o se faranno ancora più danno (mi sembra difficile, abbiamo già raschiato il fondo, non so quanto in basso possiamo ancora andare) ma voglio facce nuove. Se poi faranno schifo pure loro, voterò per altri... ma non voglio più vedere quelle persone lì. Preferisco sperare nel buon lavoro di gente nuova che nel rinsavimento di quei vecchi del cazzo!
Noi italiani siamo fatti così: vogliamo che tutto cambi, ma quando ci danno la possibilità ci spaventiamo e torniamo indietro nella speranza che il vecchio non sia tanto male, che lucidato un po' possa essere meglio di quello che sembrava, magari pure una scelta buona... ma sinceramente anche dovessero rinsavire tutti quei vecchiacci, comunque non meritano il posto dove stanno, non meritano gli agi che hanno e meriterebbero davvero di stare in prigione... anzi in prigione li manteniamo sempre noi e quasi quasi starebbero pure bene, che vadano in mezzo alla strada con tutte le persone che hanno lasciato con una pensiene misera da non arrivare a fine mese, senza lavoro, senza assistenza sanitaria, ecc... bleah! :vomito:
Ammetto comunque che grillo un po' mi fa paura vista la struttura del suo movimento... ma non rinuncerò al voto e non voterò nessuno di quelli che già sono c'erano... quindi... :clas:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 15/02/2013, 21:24 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
PS: credo che parlare di politica qui sia un po' contro il regolamento... ma tanto vale :uhuh:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 15/02/2013, 21:34 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
La sezione si chiama "politicando", esiste apposta... :D

Motivando la mia scelta, non voglio che sia un atto simbolico, non soltanto quantomeno, in quanto sarebbe sterile e privo di un seguito significativo, nè pretendo che sia costruttivo.

Semplicemente non andrei a votare, ma siccome alcuni dei nostri nonni, nella prima metà del secolo hanno sacrificato molto, a volte tutto per darmi la possibilità di andare alle urne, ho scelto di presentarmi e, siccome non solo non mi sento rappresentato da nessuna di quelle faccette da copertina, le liste sono decise da quegli stessi individui che ho deciso di non votare (e che mi impediscono di operare, eventualmente una scelta) e di cui non mi fido, scelgo di non dare il mio voto a nessuno, e scelgo di farlo, anzichè disegnando un enorme pene sulla scheda, o di aggiungere il simbolo del mio amico Zanzi per poi farci una croce sopra e scrivere il suo nome accanto, di rifiutarla direttamente, quantomeno è "ufficiale" che io non ho accettato di dare il mio voto ad alcuno, dal momento che non mi fido di nessuno dei candidati e nessuno mi rappresenta.

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 19/02/2013, 0:40 
Non connesso
Soldato a Cavallo
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2012, 1:35
Cash on hand:
31,857.02

Messaggi: 92
Località: Solto Collina!
Record: 54
Io la penso un po' come voi:
- non mi sento rappresentato da nessuno;
- sarei tentato di dare il voto a Grillo, tutti gli altri la possibilità l'hanno già avuta e non credo che lui possa fare molto peggio.
Tuttavia nonostante i vari Grillo e Monti (che da quando a deciso di "salire" in politica sembra che stia perdendo lucidità ogni giorno di più) il risultato finale sarà il solito duello PD/PDL, e per la teoria che preferisco scegliere il minore dei mali mi troverò a optare per il PD (partito nel quale tralaltro inizialmente credevo, ma che mi sta deludendo di volta in volta).
Fino a un po' di mesi fa non mi sarei preoccupato della cosa, ma storicamente il centrosinistra nel mese precedente le elezioni perde tutto il vantaggio che ha accumulato, ergo ricorrerò controvoglia al voto utile.
Che tristezza.

_________________
Sono in ritardo! In arciritardissimo!

"Say what you want about us Goblins, but I will tell you this: WE HAVE EXPLOSIVES!" (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 19/02/2013, 10:21 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 17/02/2010, 9:14
Cash on hand:
9,307.12

Messaggi: 468
Record: 10
io voterò buru! come promesso a milano

_________________
MOGGI --> ovviamente ROGUE MAIN PG
BELO --> NOOB PG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 19/02/2013, 12:17 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Bravo belo! :D

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 19/02/2013, 23:43 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 17/02/2010, 9:14
Cash on hand:
9,307.12

Messaggi: 468
Record: 10
stampo tuo banner lo incollo e te lo faccio vedere

_________________
MOGGI --> ovviamente ROGUE MAIN PG
BELO --> NOOB PG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 20/02/2013, 1:57 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
looooooooooooool ci conto belo XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 20/02/2013, 13:14 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Non sono assolutamente d'accordo con la scelta del non voto, scheda bianca, scheda nulla, ecc

E questo è il motivo: https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/522108_10200123860212585_1983824773_n.jpg

Io voterò M5S.

C'è chi dice "ma chi sono?", "sono impreparati!", "faranno schifo anche loro!".

Beh, io rispondo: le altre facce di merda che ci governano da 20 anni le conosciamo bene invece e quindi? E' un motivo per rivotarli? Costoro sarebbero invece "preparati"? Beh, preferisco un "politico" alle prime armi che si rimbocca le maniche e magari fa qualcosina rispetto a un "politico" navigato che fa solo gli interessi delle sue lobby.
Faranno schifo anche loro? Può darsi, per carità... ma diamogli una possibilità, dato che agli altri ne abbiamo date fin troppe.

Votare PD? in 20 anni non sono riusciti a fare nulla, legge sul conflitto di interessi in primis e hanno regalato le frequenze televisive a Berlusconi a fronte di un misero 1% di ricavi girato allo Stato... E poi dentro quell'accozzaglia di partito c'è di tutto, idee contrastanti, un macello insomma.

Il duello sarà solo fra PDL e PD? Può darsi, ma questo non vuol dire che "allora bisogna votare uno di questi due partiti altrimenti sarebbe un voto perso". Questo è un ragionamento forse peggiore del non-voto. A parte che, se tutti quelli che votano PD o PDL "perchè tanto il M5S non vince" (o qualsiasi altro piccolo partito, o presunto tale), votassero quel terzo partito... probabilmente non sarebbe più così piccolo. E la dimostrazione è che il M5S era veramente piccolissimo fino a qualche anno fa... e adesso invece è come minimo, la terza forza del Paese, se non di più.

In secondo luogo, non è importante solamente chi va al governo. Certo, è la cosa più importante. Ma assume un'importanza paragonabile anche chi sarà all'opposizione. E quanti più seggi prenderanno i partiti d'opposizione, quanto più efficace potrà essere il loro effetto. Fra l'altro al primo partito d'opposizione spettano varie cariche, nella commissione di vigilanza della Rai, ad esempio e poi altre cose che al momento non ricordo.

E negli ultimi 20 anni l'opposizione non è mai esistita. Inciuci, voti di scambio e chi più ne ha più ne metta.

Andate a guardare in Sicilia, storicamente padria del PDL. Nessuno dava 2 cent al Movimento... eppure ha preso la maggiornanza dei seggi nel parlamento siciliano. E andate a cercare cosa hanno fatto in questi mesi.

Se quasiasi partito, perfino il PDL, propone qualcosa di giusto, loro danno il loro voto. Altrimenti opposizione dura, senza se e senza ma e proponendo alternative. Questa è la politica.


E non ho parlato degli stipendi tagliati, dei 1.426.000 euro restituiti dagli eletti siciliani, ecc. Elementi che già danno un tocco di onesta e fiducia a questi ragazzi.

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 20/02/2013, 17:49 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Dav, mi spiace, ma se un tempo seguivo Grillo con interesse, ora non mi fido più, perchè? Non te lo so dire, a pelle la piega che ha preso il partito di Grillo non mi da fiducia, inoltre la mia linea politica è differente, credo ci sia un sistema sbagliato e corrotto, che chiaramente ha fallito e non lo si può migliorare facendone parte, ma solo contrastandolo. Questo perchè chi ne fa parte difficilmente tenterà di cambiarlo, e questa è la ragione ideologica (non etica, nè morale) che mi porta a tale scelta.

Senz'altro, preferirei venisse eletto un membro del Movimento 5 Stelle rispetto a un B. qualsiasi, tuttavia ritengo che la differenza sia anche poca, se poi un domani dovessero dimostrarmi che ho torto, che loro possono migliorarci, migliorare e migliorarsi in un paio di legislature, allora giu il cappello, mi ricrederò. Al momento mi permetto tuttavia di dubitarne. :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 21/02/2013, 10:30 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Il dubbio è lecito e ce l'ho anch'io.

Ma nel dubbio, secondo me, è meglio votare. Tanto, pensi che vada peggio degli ultimi 20 anni?

Ripeto, già le premesse sono positive. Guarda cosa hanno fatto a Parma e in Sicilia, queste sono già il tuo "domani" che aspetti ;)

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 21/02/2013, 20:38 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Di Grillo la sola cosa che mi convince a pieno è la politica energetica e quella ambientalista, temi fortemente legati l'un l'altro, spero di non sbagliarmi, ma credo comunque che non sia sufficiente per vincere il mio voto.

Servono politiche sociali all'altezza e quelle proposte dal Movimento di Grillo a mio avviso rischiano non solo di non esserlo ma addirittura di fallire clamorosamente, dunque io aspetto di vedere il risultato di queste elezioni, e, sotto sotto, benchè sia consapevole del fatto che le perderà senz'altro, spero che le vinca. Attendo anche di vedere come farà opposizione, quanti trasformisti si uniranno a Grillo e quanti ne accetterà, quanti invece lasceranno il suo movimento in favore di PDI, PDL e Scilipoti vari! :)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elezioni 2013: le vostre opinioni
MessaggioInviato: 21/02/2013, 23:00 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
io, come dice dav, preferisco votare e votare grillo piuttosto che altri.
Ammetto, però, che pure io ho dei dubbi su grillo e questi nascono dal fatto che non sta rilasciando alcuna intervista, una volta con una scusa una volta con un'altra. Se all'inizio questa cosa poteva andare bene (e diciamocelo, lo ha fatto anche per evitare che gli inesperti politicanti del suo partito venissero fatti a polpette dagli esperti lupi del settore, e per evitare che gli storpino ogni parola che dice tagliando qui e lì...) ora non più. Ora sei una realtà. Ora ti stai proponendo per la guida di un paese. Ora vuoi essere rappresentante di un popolo. E a quel popolo devi delle risposte, dei chiarimenti. Devi dire tutto quello che non c'è già scritto sul tuo sito. Ora, molto più di prima, è importante quello che NON ha detto rispetto a quello che ha detto. E' facile fare monologhi e dire belle cose... ma quel è il suo punto sulla politica estera (per fare un esempio) o su altre cose non trattate nel suo blog...

Io sono quasi sicuro che Grillo le perderà queste elezioni: le perderà perché parte dei suoi voti verrebbero da gente come me che lo segue ma che non tornerà a casa a votare, perderà i voti di quelli che cominciano ad avere dei dubbi su di lui perché non chiarisce i suoi punti ai microfoni, perderà i voti di quelli che nemmeno lo conoscono perché non stanno su internet o perché si fanno fregare dalle tv.

Comunque se posso fare una precisazione, dav, io non credo che quelli del m5s siano impreparati. Magari ci sarà qualcuno poco preparato, ma in generale io direi che hanno poca esperienza in politica, ma non nel loro settore, dove i pezzi grossi sono tutti molto preparati. L'ultima volta che qualcuno ha detto che sono impreparati (eh, peracchi, vero?) lo hanno distrutto:
alla fine ha pure ritrattato in maniera vergognosa XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: