Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 23:04



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/11/2009, 16:36 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Stavo facendo una piccola ricerca su alcuni pericoli sottovalutati nella vita quotidiana e mi sono imbattuto in questo sito
Beh veramente sconvolgente quanto il governo e le multinazionali in generale se ne freghino della nostra salute per i loro sporchi guadagni
Leggendo i vari articoli sono rimasto inorridito di fronte alla campagna di occultazione globale

Cita:
Il Monossido di Diidrogeno (DHMO) è un composto chimico incolore ed inodore, conosciuto anche come Ossido di Diidrogeno, Idrossido di Idronio, o semplicemente Acido Idrico. La sua componente molecolare principale è il radicale instabile Idrossido, il quale è un tipico componente di una serie di composti caustici, esplosivi o tossici, quali l'Acido Solforico, la Nitroglicerina e l'Alcool Etilico.

Per ulteriori informazioni, tra cui anche le precauzioni per l'uso, le procedure di smaltimento e le modalità di conservazione, fare riferimento alla scheda di sicurezza (Material Safety Data Sheet: MSDS) del Monossido di Diidrogeno.

Nonostante i Governi ed i più importanti centri Statali per i controlli sulla salute non classifichino il Monossido di Diidrogeno come sostanza tossica o cancerogena (come invece succede per sostanze chimiche meglio conosciute come l'acido cloridrico o la saccarina), il DHMO è un costituente di molte sostanze tossiche, un componente importante per molte malattie o per diversi agenti che le causano, è importante dal punto di vista dei rischi ambientali, e può essere addirittura letale per gli esseri umani anche in piccole quantità.

Ricerche condotte dal pluri-premiato scienziato americano Nathan Zohner hanno concluso che circa l'86 percento della popolazione sarebbe in favore della messa al bando del Monossido di Diidrogeno. Questi studi sono solo preliminari, ma ciò è sufficiente, secondo Zohner, per capire quanto la gente abbia bisogno di prestare maggiore attenzione riguardo al Monossido di Diidrogeno. Egli aggiunge che, se la gente conoscesse tutta la verità sul DHMO, studi del genere non sarebbero necessari.


Uno studio analogo, condotto dai ricercatori americani Patrick K. McCluskey e Matthew Kulick hanno anche trovato come quasi il 90 percento dei cittadini da loro intervistati sarebbero disposti a firmare una petizione per impedire l'utilizzo del Monossido di Diidrogeno negli Stati Uniti.


http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html



Ora mai questa società mi fa sempre più schifo

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Knadow il 25/11/2009, 16:38, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 17:00 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2008, 11:56
Cash on hand:
1,511.09

Messaggi: 3496
Località: Salerno
A quanto pare usare il DHMO è per le società fonte di grandi guadagni.. mi lascia perplessa che giochino così con la nostra salute, non so che altro aspettarmi a questo punto.. Dov'è possibile firmare questa petizione? In quanto a me, spargerò la voce tra le mie conoscenze e stilerò una lista di tutte le sostanze contenti DHMO, in modo da evitarlo il più possibile

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
...Shadriel odia non solo la matematica...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 2:48 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Cita:
Una recente e sorprendente scoperta è che in tutti i casi di violenza nelle scuole del mondo Occidentale, tra cui i tragici episodi di sparatorie nelle "high school" di Denver e dell'Arkansas, è sempre stato in qualche modo implicato il Monossido di Diidrogeno. Infatti, il DHMO è spesso disponibile per gli studenti di tutte le età all'interno dei "sicuri" confini degli edifici scolastici. Nessuno dei direttori didattici con cui abbiamo avuto modo di parlare può stabilire con certezza la quantità realmente disponibile di DHMO a livello dei "corridoi" delle scuole.


Non mi è chiaro sotto che forma sarebbe presente nelle scuole...

In ogni caso la cosa non mi stupisce purtroppo, se davvero questo è vero il tutto non fa che confermare ciò che penso da anni oramai...
Siamo considerati numeri, e la nostra salute (e non solo, ma nel caso in questione è trattata la salute) è sacrificabile a fronte di un guadagno per qualche uomo di potere (chiunque esso sia)...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 10:28 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2008, 11:56
Cash on hand:
1,511.09

Messaggi: 3496
Località: Salerno
Certo che questo topic non è stato proprio considerato... :(

_________________
Immagine
Immagine

Immagine
...Shadriel odia non solo la matematica...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 12:19 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Tempo al tempo Sha... ;)

Sarà mica colpa della cattiva organizzazione del forum?.. :rotfl: Sono velenoso... :fuma:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Ultima modifica di Buru il 27/11/2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 13:35 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
azzo lo ho visto soloora ma a qst punto sono curioso : quali sono gli impieghi + comuni ? le malattie da esso procurate? mi sembra un discorso un pò per aria...

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:04 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Quello che ho letto sul sito di riferimento sembra dettagliato ma allo steso tempo approssimativo nelle spiegazioni delle forme in cui viene impiegato, alcuni punti sono davvero oscuri, almeno per un profano della chimica quale io sono... ;)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:21 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ho letto il sito di riferimento e più lo leggo + mi convinco che potrebbe essere una bufala... knad sei sicuro della fonte?
poi sto dhmo che è na droga (lo presentano come causa degli episodi di violenza nelle scuole.... mah sono perplesso) ?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 14:37 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Che sia usata come droga direi che non v'è dubbio da ciò che si legge...

Ma visto che la minima inalazione può essere mortale, come può essere così presente?.. In che forma lo è, e soprattutto in che modo, ad esempio, indebolisce l'efficacia dell'apparato frenante delle auto?.. E' troppo privo di dettagli per essere del tutto attendibile, anche se credo alle informazioni che ci hai dato Knad... :D

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 15:11 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ma io credo a knad io non sono certo della fonte ^^

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 15:15 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Guarda posso assicurarvi che questa sostanza è presente in tutte le attivita li specificate anche se in alcuni casi puo essere l'effettivo fattore di pericolo in altri casi la sua presenza funge da vettore del pericolo

comunque nelle scuole si puo abbondantemente trovare nei laboratori di biologia e chimica ma anche in molte bevande come solvente inorganico

Per le ofnti alcune posso essere poco attendibili per il semplice fatto che in molti casi e campi non sono state fatte vere e proprie ricerche ufficiali ma sono derivate dalle proprietà intrinsiche del DHMO

@Illidan: il principale utilizzo del DHMO è come solvente inorganico e integratore molto comune infatti lo si puo trovare a diverse concentrazioni in praticamente tutti gli alimenti e in moltissime bevande
In forma solida puo causare ustioni e irritazioni sulla pelle se non viene maneggiato con appositi mezzi di protezione
In forma gassosa spesso puo causare gravi ustioni specie se ad alte pressioni

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Knadow il 27/11/2009, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 15:22 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ho capito ma in sostanza come danneggià l'organismo ?(o non lo ho letto o non c'è scritto)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 15:38 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Beh il DHMO all'interno dell'organismo funge da veicolo per molte sostanze tossiche e cancerogene e alcuni tipi di veleni
In moltissimi casi ne media la diffusione e permette l'entrata nella cellula dove tali sostanze possono causare i loro effetti dannosi

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 16:09 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ho capito

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2009, 20:36 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Perciò è cacca in ciò che beviamo/mangiamo/respiriamo/tocchiamo... :eek:

Io emigro sulla Luna... ^_^

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: