Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 8:08



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 05/03/2008, 16:09 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
michele287 ha scritto:
quoto l'ordine alfabetico, anke xkè quello ke x te puo' essere drammatico x me puo' essere comico...io mi occuperei della lista anime



Beh, ma che c'entra? Se è da fare una cosa seria, mica si fa la suddivisione secondo gusti personali. Quando vai a vedere una recensione di un manga o di un anime e leggi il genere, quello è. Sia che per me sia drammatico, sia che per te sia comico. Se è stato catalogato con un genere, si mette quello. Non perchè a te fa ridere lo metti nel comico e a me fa piangere lo metto nel drammatico.

DuncanMaster ha scritto:
diciamo che l ordine per genere rimane questo che c'è in questo topic, che raccoglie tutti i manga che conosciamo, che ce ne sia la versione scan fatta da qualcuno o meno.
io parlavo invece di aprire un altro topic a parte.

ma volendo si può sempre fare sia divisione per genere che alfabetica.... anche se io il genere lo vedo un po più difficile, come si sa, spesso molti manga ne racchiudono piu di uno.. per non parlare degli anime.



Non vedo perchè fare un altro topic se già abbiamo questo. Non ha senso aprire 20 topic con elencati sempre la stessa cosa, solo messi in ordini diversi. Per quanto riguarda il genere, come nei film, se racchiudono vari generi diversi, lo si inserisce sotto quello base. Se un manga è d'azione ma c'è anche molto horror, lo si mette sotto azione perchè la componente horror e in aggiunta al resto. Ma non vedo dove sta tutto sto problema nella suddivisione: la lista ce l'hai già suddivisa per genere, devi solo mettere in ordine alfabetico dentro al genere, togliere il commento che avevi scritto e aggiungere quella roba delle scan. Non vedo dove sta la difficoltà.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 05/03/2008, 21:32 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
il discorso di non voler usare questa lista è perchè le due cose sono totalmente differenti.

qui si parla di manga letti e ci sono manga nuovi e vecchi.

mentre in quello che voglio fare io, ci sarà una lista di manga di cui sono reperibili le scan in rete, quindi non si parlerà di manga vecchi di cui non si faranno mai le scan, ma di manga più o meno recenti e di manga che non sono usciti ancora in italia.

Lo scopo in un certo senso, non è indicizzare i manga, quanto i gruppi che fanno le scan... solo che se io voglio sapere queli scan fa un gruppo vado sul loro forum non c'è bisogno che glielo diciamo noi, ma se voglio sapere chi fa le scan di naruto vedo tutti i gruppi... per questo veniva fatto in ordine alfabetico del fumetto.

e sempre per lo stesso motivo, inutile avere una lista di 60 manga, di quali, di 40 non esistono le scan, mentre di soli 20 si, per questo volevo fare un altra lista.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 05/03/2008, 21:35 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Beh, ma messo in questo modo è tutta un'altra cosa. Dalla tua prima spiegazione avevo interpretato la cosa in altro modo.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 05/03/2008, 21:39 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
l'avevo detto che non mi ero spiegato per nulla bene :P

comunque se vedi cosa avevo scritto pure nei primi post, avevo fatto il paragone con animeclick, che appunto raccoglie gli anime e indica chi li subba... quindi diciamo l'idea è sempre stata questa, solo che riferita ai manga.. anche se non sono riuscito a comunicarvelo ^^

PS: di recente animeclick si occupa pure di altre cose... ma vabbe.. si è evoluta e si occupa solo di anime... noi invece ci occupiamo di gioco online come gilda XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 05/03/2008, 21:44 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Messo così lo puoi fare allora :lol:. E fallo come meglio credi :ok:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 25/06/2008, 11:49 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 13:05
Cash on hand:
747.70

Messaggi: 1801
Località: Roma
è naufragata sta' cosa??...duncan se ti serve una mano kiedi pure

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 25/06/2008, 20:03 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Il fatto è che una cosa del genere praticamente già c'è :( comunque, non è uguale, poi mi ci metto e la faccio, ma ora come oran on ho per nulla tempo.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:20 
Non connesso
Balestriere

Iscritto il: 29/09/2008, 20:42
Cash on hand:
242.00

Messaggi: 505
beh io aggiungerei un paio di manga/anime che ho visto in questo periodo
Eureka seven (in onda anche su rai4) (manga e anime raccontano 2 storie diverse, che con l'oav ne diventano 3) (forse uno dei più belli che ho visto negli ultimi anni)
Angel beats

entrambi belli e consigliati, altri che ho visto non mi hanno attirato + di tanto. Naturalmente... sub-ita

_________________
Demonebianco - Warrior lvl 80 - Blacksmith/Jewelcrafting 450
Devit - Warlock lvl 80 - Tailoring/Enchanting 450
Soleluna - Priest lvl 80 - Alchemist/Inscription 450
Demonrah - DK lvl 80 - (disoccupato)
DRAGEN: Demon [TI]> Prontera [TI] (-71,-57) - Yuno [TI] (-9,-54) - Amatzu [TI] (-19.-5)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manga (e Anime)
MessaggioInviato: 03/08/2010, 10:06 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
guarda demon, al di là che ci fu pure al tempo un po di confusione, perchè il titolo del topic traeva in inganno, si parlava di soli manga. Nel titolo appare pure la scritta anime perchè gran parte dei manga poi diventano anime.
Doveva essere una raccolta di manga che avevamo letto con piccolo commentino, giudizio e poi li si classificava.

Come puoi vedere però, al di la del fatto che tu hai messo due anime, è un progetto arenato dal 2008, dove inutile aggiornare ancora ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: