Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 13:24



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freaks
MessaggioInviato: 18/04/2011, 12:56 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Dopo the Guild, che è stata una delle prime web-series, dopo il boss e la locanda, che se vogliamo è stata la prima web-series italiana, eccone un'altra italiana, Freaks.

Alcuni degli attori (che probabilmente sono pure gli ideatori) in giro sul web (su youtube più che altro) li si è già visti molto (in particolare io mi ricordo il tizio sulla sinistra nella locandina)

Immagine


La serie ha dei tratti in comune con misfits ma anche evidenti differenze, ma la qualità è molto alta.
Ecco perchè la segnalo qui.

Metto pure quanto scritto dagli ItaSA (lo ricopio cosi che non dobbiate andare in altre pagine) e a seguito metto il primo episodio:
Italiansubs.net ha scritto:
In questi giorni ha debuttato online una nuova webseries, nata dall’iniziativa di alcuni celebri youtubers. E’ una buona idea darle un’occhiata.

Quando parliamo della serialità del nostro paese ci viene quasi spontaneo dire tutto quello che non è. Non è generalmente bella, non è ben recitata, non osa e così via. Parlare di Freaks! usando lo stesso stratagemma, ovvero parlare di tutto quello che non è, sarebbe un grave errore.

Dunque, Freaks! è un’iniziativa senza precedenti in Italia, nata dal basso, se così si può dire, fatta con pochi mezzi, tanta voglia e con una inaspettata professionalità. Ispirandosi -anche un po’ troppo- ad Heroes e Misfits, Freaks! vede intrecciarsi le vicende di cinque ragazzi, ognuno con qualcosa di particolare; ma non finisce qui, perchè ci viene indicata un’altra figura, forse un burattinaio? Per ora possiamo solo chiamarlo “il protagonista senza volto”.

Il primo episodio funge quindi da lungo teaser iniziale al racconto che riprenderà il 22 aprile, dodici minuti dal montaggio frenetico, con un approccio aggressivo, aiutato dalle musiche degli About Wayne, che certo mi hanno spinto a voler vedere il secondo episodio.

Per la rete italiana è sicuramente una grossa soddisfazione veder nascere qualcosa del genere, qualcosa che speriamo sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative. D’altronde, quando le vie di accesso al pubblico sono difficoltose o inesistenti non resta altro che rimboccarsi le maniche. Il progetto coinvolge anche -nientepopodimenoche- la stessa Itasa, che si occuperà del rilascio dei sottotitoli in spagnolo ed inglese, in modo da poter far conoscere la serie anche all’estero, in fondo è proprio questo il punto: dimostrare di non essere inferiori a nessuno.

E com’è Freaks? E’ sicuramente un prodotto molto “pop”, molto ben girato, con una buona recitazione che, dopo un solo episodio, dimostra già molta ambizione. Qualche critica? Certo, come si fa a non sollevarla. Già detto della questione dell’originalità, molti avranno l’impressione di avere a che fare con un Misfits all’amatriciana, staremo a vedere nei prossimi episodi, che comunque sembrano prometterci qualcosa di diverso dalla serie inglese. A qualcun altro la frenesia di questo primo episodio non piacerà, magari lo farà sentire disorientato.

A questo punto non vi rimane altro che vedere il primo episodio su http://www.freakstheseries.com, oppure qui:


Scegliete la risoluzione che più vi aggrada e vedetevi la puntata (di appena 12 minuti)
http://www.youtube.com/watch?v=dOdKpb7rrOY
(ho messo il link alla pagina di youtube, perchè il player che viene fuori in questo forum non si ridimensiona.)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di DuncanMaster il 18/04/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: