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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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ecco una delle ultime news su starcraft 2

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2237/starcraft-ii-provata-in-esclusiva-la-beta_index.html

l'articolo è molto lungo quindo non l'ho potuto mettere

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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Sbav Sbav!..

Lo voglio... :sbav:

Però spero che non abbia i difetti secondo me gravi del comunque bellissimo warcraft 3 (IA non regolabile in schermaglia e soprattutto vagonate di vita nelle singole unità)...

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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stai paragonando un gioco che è un padio di anni sotto sviluppo ad uno che ha fatto storia, che se lo dovessero fare adesso di sicuro il motore di IA implementato sarebbe ben diverso dato anche i tempi in cui siamo, ma credo sia una cosa normale

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
MessaggioInviato: 29/06/2009, 18:02 
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Sì lo so, ma la questione IA per esempio è ricorrente nei titoli Blizzard, è una stupidaggine, però mi pare una cosa necessaria perchè io non sono un Coreano (sì sa che vincono vagoni di medaglie nei contest mondiali solamente per gli RTS)... =P Perciò spero... E sbavo al pensiero di quello che potrebbe essere il risultato... :sbav:

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
MessaggioInviato: 30/06/2009, 16:20 
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bello l'articolo... ne avrò letto solo un centesimo,però già da subito mi ha fatto venrie voglia di giocarci... non vedo l'ora che esca :sbav:

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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è da 11 anni che attendo di scoprire le sorti di Zeratul e Raynor sotto il dominio della regina delle lame nonche di conoscere gli oscuri obbiettivi di Duran e dei suoi ibridi

Se sono riusciti a mantenere il bilanciamento tra le unita dei vari popoli che c'era nel primo so già che sara un capolavoro
Ancora ricordo le legnate che si prendevano in multiplayer contro il cpu in modalità rissa dove spesso le uniche vie di uscita erano una rush iniziale o prenderlo per sfinimento di risorse.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
MessaggioInviato: 02/07/2009, 9:29 
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infatti knadow, se stanno perdendo tutto questo tempo per farlo uscire (è circa 2 anni che è quasi pronto, ricordo addirittura un video di gameplay di 2 anni fa di multiplayer...il gioco non aveva ancora molto da aggiungere) è perchè stanno cercando di bilanciare perfettamente le 3 razze (cosa più difficile che nel primo, perchè ora ci sono truppe che passano sopra delle difese, truppe che possono distruggere pezzi di mappa ecc.. insomma con molte cose in più)

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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lol ricordo quel video, che poi alla fine facevani due G hihihhihi dico bene?

non vedo l'ora che esca

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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bho non ricordo questa cosa delle due G... ma ricordo che l ho visto con te.. anzi più precisamente l ho visto con il tuo pc dall'università XD

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
MessaggioInviato: 02/07/2009, 14:10 
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allora quello perchè abbiamo fatto uno screen su quella scena finale, se la trovo la posto

Cita:

StarCraft II: invervista esclusiva al vice presidente di Blizzard

“In occasione della nostra visita agli uffici di Blizzard, a Irvine, in California, abbiamo avuto modo di intervistare Rob Pardo, vice presidente e game designer della software house americana.”


Nel video che potete vedere anche in questa pagina potete vedere l'intervista a Rob Pardo che abbiamo avuto modo di realizzare in occasione della nostra visita agli uffici di Blizzard, a Irvine in California. Il video mostra anche alcuni locali dell'immensa sede del colosso dei videogiochi americano.

A Pardo abbiamo chiesto del gameplay e della storia di StarCraft, dello sviluppo del gioco, del motore grafico, della divisione in tre capitoli e del futuro di Blizzard.

StarCraft II: intervista a Rob Pardo

English and italian transcription: click here, PDF format, 65KB.

Abbiamo descritto le caratteristiche di StarCraft II in questo articolo, nel quale abbiamo riportato le nostre sensazioni sul gioco. StarCraft II amplia il predecessore e offre maggiori possibilità strategiche, ma mantiene intatti gli elementi che hanno consentito all'RTS del 1998 di ottenere il successo su scala internazionale che oggi tutti gli riconoscono.

È un gioco di strategia che non concede sconti, e dove ogni elemento diventa fondamentale: dalla gestione delle risorse e della base allo sfruttamento totale della mappa, dalla giusta configurazione delle unità al loro potenziamento, dalle tempistiche esatte nella generazione delle code di produzione al monitoraggio dei movimenti del nemico.

Il gioco è così profondo che diventano determinanti le tempistiche, non viene perdonato alcun momento di riflessione supplementare e, ad esempio, anche impostare nella maniera sbagliata la coda di produzione, privilegiando strutture o unità che al momento non sono indispensabili, può favorire nettamente gli avversari. Ogni unità è fondamentale, e quindi perderla può rivelarsi ampiamente controproducente sull'andamento della partita. StarCraft era un gioco per hardcore gamers, e StarCraft II procede senza indugio su quella strada: gli appassionati di RTS classici per PC sono rassicurati.

Una novità su StarCraft II che è emersa negli ultimi giorni riguarda il mancato supporto al gioco in rete locale. Questa mancanza è stata confermata da diversi esponenti di Blizzard, anche dallo stesso Pardo. Sostanzialmente, si potrà giocare in multiplayer solamente tramite internet e tramite il servizio online proprietario Battle.net. Blizzard ha pensato a questa soluzione per limitare la pirateria, ma ha scatenato le proteste dei fan di StarCraft, con conseguenti petizioni, che non intendono rinunciare al gioco in LAN.


link all'intervista tratta da tvtech

http://www.tvtech.it/video/410/starcraft-ii-intervista-a-rob-pardo/

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Ultima modifica di soke il 03/07/2009, 18:47, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
MessaggioInviato: 25/08/2009, 12:56 
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Ecco cosa hanno mostrato al blizzcon (estratto di un articolo di multiplayer.)

Cita:
il gioco è stato rimandato al 2010.
SC2 èsenza eccezione l'RTS più bello da vedere di sempre e sembra progredire e migliorare ulteriormente ogni volta.
l'edieditor sembra arrivare dritto dal futuro. Più che un editor è quasi un motore grafico dalle incredibili potenzialità in grado di dar vita non solo a nuove mappe, ma a veri e propri mod e total conversion che faranno impallidire quanto visto fino ad ora in Warcraft 3.

Sul fronte del gameplay, soprattutto in ambito multiplayer, il gioco si mantiene fedele alle sue radici, anche per effetto della pesante eredità di una scena di pro-gaming competitivo ormai consolidata e che non accetterebbe di vedere troppe delle sue convenzioni stravolte. Eppure anche su questo fronte le novità non mancheranno, grazie a Battlenet 2.0, che porterà un'incredibile ondata di freschezza per l'utente multiplayer medio, con il suo carico di caratteristiche di social networking (friend list globale "inter-gioco", chat in stile messaggistica istantanea, etc.) e il nuovo sistema combinato di Leghe e Divisioni, che offrò un "ladder gaming" accessibile a tutti, dal neofita al pro-gamer.
La campagna in singolo di questo Starcraft 2 ci vedrà al comando dei soli Terran, mentre a Zerg e Protoss verranno riservate altrettante espansioni che usciranno a intervalli di uno o al massimo due anni. Di conseguenza il buon vecchio comandante Raynor e la ciurma della sua nave saranno i veri e propri protagonisti di Wings of Liberty.Ed è proprio a bordo della Hyperionche sono inseriti gli stacchi narrativi fra una missione e l'altra, dove, abbandonata la familiare vista a volo d'uccello, passeremo a una visuale in stile avventura grafica che permette di visitare varie locazioni della nave, parlare con altri personaggi e interagire con gli oggetti. I giocatori più frettolosi che vogliono semplicemente reimmergersi nell'azione, non devono far altro che cliccare sulla mappa stellare del ponte di comando, per ricevere il briefing delle missioni disponibili. Quanti vogliono approfondire i dettagli della trama, non devono fare altro che cliccare sugli altri personaggi, dando il via a differenti cinematiche in-game a seconda del punto in cui ci si trova nella campagna principale. Stesso dicasi per alcuni oggetti interagibili, come Jukebox e TV. Si tratta di un sistema molto elegante per veicolare la storia in modo semi-facoltativo, senza appesantire oltre il necessario le missioni vere e proprie con troppi dialoghi, magari enunciati da una testa fluttuante nel belmezzo dell'interfaccia.Non è però soltanto uno stratagemma narrativo, e alcune delle locazioni fungono da vetrina ad alcune funzionalità come il sistema di upgrade delle unità, quello di assunzione dei mercenari e così via.Dal ponte si può quindi selezionare la prossima missione da affrontare, così come si possono scambiare due parole con il nostro amico ex galeotto Tychus Findley.
La campagna è grosso modo lineare, ma non mancano le missioni facoltative affrontando le quali non solo faremo cassa per acquistare upgrades e unità speciali, ma innescheremo piccoli archi narrativi che indurranno i fan della stooria a rigiocare più volte la campagna. Nella Cantina (sorta di bar western del futuro che fa un sacco Cowboy Bebop e Firefly) ci si può fare un drink e vedere le news sull'ultimo raid degli Zerg sull'apposito Maxischermo, così come presentarsi a un loschissimo contatto che si occupa di assoldare i Mercenari, sorta di unità d'elite, incrocio fra gli Eroi di Warcraft 3 e delle pedine normalmente sacrificabili. Il Laboratoio è forse il posto più recluso, abitato soltanto da un ragazzino brufoloso che parla come Seth Green, che ci aggiornerà sugli ultimi esperimenti fatti sugli artefatti alieni che avremo recuperato. Infine l'Armeria e il suo responsabile, corpulento e portato al sarcasmo, sono lanostra interfaccia con il sistema di upgrade, in cui è possibile spendere crediti per miglioramenti permanenti a unità ed edifici (stimpack di maggior durata per i marines, armature più robuste, torrette aggiuntive sul tetto dei bunker e così via).

Impressionanti le cinematiche in-game: cliccando sui membri dell'equipaggio partono dei veri e propri mini filmati in tempo reale, con animazioni, regia e recitazione di qualità stupefacente, in pieno stile Blizzard: con la differenza che essendo realizzate con il motore grafico e non in CG prerenderizzata, possono essere prodotte molto velocemente: il goco finale includerà ore di questi intermezzi che aiutano a veicolare la storia. in molti casi rompevano gli schemi rigidi dello strategico in tempo reale, trasformandosi a volte in una sorta di Action-RPG o in un livello stile "tower defence". In unna missione si sperimentava un curioso ciclo giorno/notte in cui di notte ci si arrocca nella propria base per resistere a un'apparentemente infinita ondata di Zerg, mentre di giorno i nemici si nascondono e si va letteralmente in giro a caccia.In un'altra, periodiche eruzioni vulcaniche invadevano gli strati inferiori della mappa, quindi ogni pochi minuti bisognava radunare gli SVC e portarli in salvo prima della successiva "piena" incandescente.
Ancora, una poneva una base Protoss senza difese al centro della mappa, costringendoci a una corsa per raggiungerla cercando di battere sul tempo un'ondata di Zerg in avvicinamento dalla direzione opposta (ovviamente mentre ci difendiamo dagli agguati di altri contingenti alieni). La parola d'ordine sembra essere la varietà, in modo che la campagna non venga vista come una semplice forma di allenamento per il multiplayer, ma qualcosa di diverso e complementare. Si spera entro i primi mesi del prossimo anno di poterci mettere le mani sopra!


Io credo ceh sarà un gioco a dir poco fenomenale.

Aggiungo pure questo video da youtube, delle video-recensione di multiplayer (io non volevo farlo, ma visto che si trova già su youtube ne approfitto per mostrare le grafica)



---- EDIT ----

altro video di gameplay:


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Ultima modifica di DuncanMaster il 25/08/2009, 13:03, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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beeeeelloooooo peccato che il mio pc non ce la farà a farlo funzionare... dovrò aggiornare un pò i miei pc per quando uscirà^^

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Non vedo l'ora di provarlo in LAN... Per ora posso dirvi che nell'attesa Dawn of War 2 (ma anche l'uno eh?.. :) ) sono degli ottimi strategici in tempo reale bellissimi da giocare online e con gli amici... :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Starcraft 2
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Due news.

Per chi fosse interessato oggi multiplayer farà una super diretta sul gioco:
Cita:
Starcraft II: Wings of Liberty nella Superdiretta di oggi!


Continua la Superdiretta di Multiplayer.it, dai nostri studi di Terni. Nella puntata odierna mostreremo Starcraft II: Wings of Liberty in versione beta e risponderemo, come di consueto, a tutte le vostre domande!

Collegatevi alle ore 17 di Mercoledì 24 Febbraio a questa pagina, per interagire assieme a noi.

Il numero massimo di utenti che possono collegarsi in contemporanea è pari a 5000, per visualizzare la diretta senza interruzioni bisogna avere una connessione ADSL da almeno 1,2 Mbits, consigliamo inoltre di non scaricare altro durante la visione della diretta stessa.


Seconda news:
la seconda notizia è che finalmente hanno aperto la beta al gioco (rimandata sempre perchè stavano modificando il battle.net) per quanto riguarda il multiplayer. Il gioco quanto prima sembra che arriverà alla sua fase finale e finalmente potremo giocare a questo favoloso gioco (sempre che il mio pc ce la faccia XD)

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sono impaziente di vederlo XD

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