Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 19:42



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/05/2010, 8:01 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 19:03
Cash on hand:
3,501.00

Messaggi: 671
Località: Valli Bergamasche
Record: 1
Se lasciate spesso il pc acceso senza utilizzo provate a dare un'occhiata a questo sito: http://www.worldcommunitygrid.org/index.jsp

Cosa è World Community Grid:
Wikipedia.it ha scritto:
World Community Grid è un tentativo di creare la più grande rete di calcolo distribuito pubblica del mondo per affrontare progetti di ricerca scientifica a beneficio dell'umanità.
Il progetto è partito il 16 novembre 2004, è finanziato e gestito da IBM utilizzando una interfaccia software disponibile per Windows, Linux e Mac OS X.
Il sistema punta ad utilizzare il tempo in cui i computer collegati alla rete da ogni parte del mondo sono inattivi. Con la potenza di calcolo di circa 1.399.980 computer[1], i vari progetti si sono occupati di diversi campi di ricerca. I progetti di ricerca spaziano su vari campi, dalle analisi del genoma umano alla lotta contro il cancro e l'AIDS al clima africano.
La collaborazione al progetto è aperta a tutti. Sebbene la maggior parte dei 358.000 utenti registrati siano privati, sono presenti anche circa 350 aziende.


Come funziona:
Wikipedia.it ha scritto:
Il programma client di World Community Grid lavora in backgroud, apparendo come una piccola icona nella system tray (barra di sistema). Quando il client BOINC è in uso, come nell'esempio, l'icona è una piccola "B". La finestra di stato del programma client mostra informazioni circa il lavoro che si sta eseguendo in background. Nel caso specifico, questo computer ha completato il 60,3% della workunit. Qunando l'elaborazione verrà completata, verrà elaborata una nuova workunit e il risultato della precedente verrà ri-trasmetto a WCG.
Il programma World Community Grid usa il tempo di inattività della connessione ad Internet del computer per effettuare l'elaborazione. Gli utenti installano il programam client WCG sul proprio computer. Questo programma lavora in background usando le risorse libere del computer per eseguire l'elaborazione per WCG. Quando una parte del lavoro (workunit) è completato, il software client la rispedisce a WCG attraverso Internet e scarica una nuova workunit. Per garantire l'accuratezza dei risultati, i server di WCG spediscono diverse copie di ciascuna workunit. Poi, quando i risultati vengono ricevuti, i server li raccolgono e li confrontano.
Gli utenti possono scegliere di usare il progresso dell'elaborazione della workunit come scrensaver.
Mentre diverse reti pubbliche di calcolo come SETI@home o Folding@home sono dedicate a un singolo progetto, World Community Grid raccoglie sotto un unico tetto diversi diversi progetti umanitari. Gli utenti sono automaticamente iscritti a tutti i progetti, ma possono anche scegliere di iscriversi soltanto ad alcuni di essi.
In passato, quando veniva eseguito World Community Grid, usava il client proprietario Grid MP della United Devices. Dopo aver aggiungto il supporto al client open source BOINC nel 2005, World Community Grid gradualmente smise di utilizzare il client di Grid MP, per sposare la piattaforma BOINC nel 2008.
Anche se WCG fa uso di un programma client open source, l'attuale applicazione che provvede al calcolo scientifico potrebbe non esserlo. Comunque, diverse delle applicazioni scientifiche sono disponibili in licenza aperta, anche se il codice sorgente non è disponibile direttamente da WCG.


altre notizie: http://it.wikipedia.org/wiki/World_Community_Grid

_________________
PROUD TI MEMBER SINCE 22-02-2008
Immagine


Ultima modifica di DavdJ il 19/05/2010, 8:03, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010, 17:59 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2008, 23:23
Cash on hand:
11,922.17

Messaggi: 1985
Località: Ichnusa
Record: 1
Per come la penso io da ignorantone che sono in campo di computer,... non vogliono fare altro che entrare nei pc di voi tutti per sapere tutto ma tutto su di voi e su che tipo di porn preferite visionare nel privato, bocciato!! :fisch: lo farei solo se mi :lecca: ... (ma poi mi chiedevo, senza malatie, se riuscissero a sviluppare ogni cura per ognuna di esse,senza le malatie la popolazione del mondo crescerebbe a dismisura.. non ci sarebbe posto manco per sedersi.. né basterebbe l' intero pianeta per sfamare le numerose vite salvate... risultato, moriremmo tutti di fame, ma sarebbe veramente un' idea sensata?, quoto salvare l 'africa, ma solo se sparisse dalla faccia della terra un paese scomodo come gli usa.. forse troppo cinico...)

_________________
Immagine

"Molti ammirano, pochi sanno."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010, 18:04 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 19:03
Cash on hand:
3,501.00

Messaggi: 671
Località: Valli Bergamasche
Record: 1
prima di installare ho fatto una ricerchina e ne ho solo sentito parlare bene

ecco la pagina della fondazione IBM: http://www.fondazioneibm.it/world-community-grid

altro link a riguardo: http://punto-informatico.it/1019675/PI/ ... anita.aspx

_________________
PROUD TI MEMBER SINCE 22-02-2008
Immagine


Ultima modifica di DavdJ il 19/05/2010, 18:12, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/05/2010, 19:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
è un vecchio progetto già lo conoscevo :)

l'idea di per se è molto bella, e credo che potrei farne parte (anche se il mio pc è un po vecchiotto e quindi ci sono ben poche risorse da utilizzare pure quando io lo lascio acceso e me ne vado... in quanto non lo lascio mai acceso a non fare niente XD)

Poi vediamo. Ottima segnalazione :)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: