Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 6:00



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Ice Harvest
MessaggioInviato: 19/02/2008, 15:55 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


È la vigilia di Natale e le cose stanno per cambiare per Charlie Arglist, un piccolo avvocato della mafia di Wichita. Ha infatti appena sottratto 2 milioni di dollari al boss locale con la complicità del suo socio Vic Cavanaugh. Ora i due non devono far altro che far passare la nottata e andarsene indisturbati. Ma un'improvvisa tempesta di neve (e una donna troppo attraente per Charlie) mutano i piani.
Harold Ramis ha ormai nell'universo hollywoodiano il suo ruolo ben definito: esperto realizzatore di commedie. Dopo averci fatto divertire con grande intelligenza e senso del ritmo in Ricomincio da capo ci ha offerto, tra gli altri, Mi sdoppio in quattro e Terapia e pallottole. Questa volta si muove su un terreno più infido: quella della commedia con risvolti dark, con personaggi complessi e complessati con troppi sogni inconfessati nel cassetto. Ha dalla sua un John Cusack sempre più efficace nell'esprimere il disagio esistenziale e un Billy Bob Thornton che sembra ormai godere nel partecipare a film che destrutturino la retorica natalizia.
Dopo il greve Babbo bastardo eccolo tornare in una storia che di 'natalizio' ha solo la canzone e le immagini che accompagnano i titoli di testa, conclusi i quali, ci conduce in locali di strip tease e in vagabondaggi notturni dal tasso alcolico elevato. Connie Nielsen offre al film quel tanto di sensuale che sembra essere necessario. È lei in fondo la vera 'tempesta' che da tempo covava negli ormoni di Charlie e che ora lo trattiene nel luogo in cui non dovrebbe essere. Comportando conseguenze forse, in parte, prevedibili.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: