Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 15:41



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/12/2008, 18:56 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Questo film, che parte con un'informazione del tutto falsa, detta, si spera, per dare più effetto... dice che “Ogni anno 21 milioni di persone sono messe sotto anestesia. 1 su 700 rimane sveglio” ovvero 30000 all'anno... un dato ovviamente finto... pure perchè questo tipo di anestesia che è uno stato indotto da un particolare stato di anestesia utilizzata intenzionalmente in sala operatoria.

Detto questo, il film non è male, peccato però che finito di vederselo lascia parecchio insoddisfatti. E' un film da guardarsi a casa, senza pretese, mentre si fa altro XD soprattutto per i primi 30 minuti dove non succede nulla che somigli ad un Thriller.

La trama in breve:
Spoiler:


Il film parte da un concetto interessante, e la realizzazione di un film che giri intorno a questo non è sicuramente di facile realizzazione... e diciamo che con questo film non si è riusciti.

Come ho detto sopra, il film, che dovrebbe essere un thriller, non si presenta come tale se non dopo la prima mezzora, cioè quando lui finalmente viene anestetizzato e capisce di essere cosciente... di sentire tutto il dolore... ma di non poter gridare.
In effetti queste scene si rivelano strazianti e per certi versi claustrofobiche... ma per tutto il resto non è per nulla emozionante.
In più, il fatto che Clay fosse rimasto sveglio, non ha nessuna influenza sulla trama, infatti se fosse rimasto anestetizzato in maniera normale, il tutto si sarebbe svolto esattamente allo stesso modo.
Questo suo stato, serve solo per scoprire la trama che ci sta dietro sotto un'altro punto di vista, e poi per ripercorrere alcuni passi della relazione con Sam, e con sua madre e suo padre... ma per la storia in se non serve a nulla.

Non sto a commentare tutto, pure perchè il collegamento che hanno fatto fare a sua madre, e che spiega parecchie cose è pure bellino, ma è diciamo 2 minuti di film.

Il film, alla fine lascia insoddisfatti, come ho detto sopra, proprio per il fatto che lui, cosciente o meno, non è servito a niente. I colpevoli vengono catturati grazie alla madre che scopre tutto e si sacrifica... ed il film finisce pure con lui che si risveglia dall'operazione, quindi non si ha nemmeno soddisfazione nel vedere una sua piccola vendetta.

Unica nota positiva del film, è il cast, bravi attori... ma soprattutto attrici porcelle *.*

Inutile dire che Jessica Alba sia una bella porcella, e che qui interpretava la parte di Sam, ragazza e poi moglie del protagonista:

Immagine

Lena Olin, madre del protagonista, che certo, non è più giovanissima... ma per la sua età è una simpatica porcella :P

Immagine

e per finire, Georgina Chapman, che fa la parte dell'infermiera Carver, anche lei in combutta in tutto questo:

Immagine

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: