Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 23:49



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scontro Tra Titani - 02 Aprile 2010?
MessaggioInviato: 14/01/2010, 5:10 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Beh, era da un pò che aspettavo un film epico serio. Erano partiti bene con Troy poi si sono arenati quasi subito.

Immagine



Scontro tra titani è un film di Louis Leterrier. Il protagonista è Sam Worthington, che con gli ultimi due kolossal a cui ha partecipato (Terminator Salvation e Avatar) certo si sta ritagliando un posto di rilievo nel mondo dei film d'azione hollywoodiani. Certo anche questa pellicola gli permetterà di avere ulteriori crediti per casting futuri.

Trama:
Perseo, figlio mortale di Zeus, si trova costretto a intraprendere una battaglia all'ultimo sangue per impedire ad Ade di portare l'Inferno sulla Terra. Alla guida di un manipolo di eroi, affronterà un viaggio attraverso mondi sconosciuti e combatterà contro mostri diabolici e spaventosi.

Inutile dilungarsi da cosa sia tratta la sceneggiatura del film, un piccolo cenno invece al film che l'ha preceduto. Infatti anche questo è un ennesimo remake di cose già fatte. Clash of The Titans del 1981 però si era incentrato maggiormente sulla lotta di Perseo contro i Kraken e Medusa per salvare la Principessa Andromeda. Un film che ho visto e che devo dire che considerando l'epoca non fu proprio malaccio :lol:

Oltre al già citato protagonista, nel cast compaiono anche:

Ralph Fiennes
Immagine
nei panni di Hades

Liam Neeson
Immagine
nei panni di Zeus

Alexa Davalos
Immagine
nei panni di Andromeda


Trailer:



Immagine

Immagine



Speriamo che la spesa al cinema varrà la pena farla, certo è che già solo le immagini e le musiche del trailer mi hanno preso una cifra :lol:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2010, 10:14 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ero sicuro di averlo messo questo film.. invece non c'è... forse avevo rimandato a quando si sarebbero trovate maggiori informazioni e me ne sono dimenticato...

certo è che sembra un bel film... anche se il trailer mi ha preso più per la musica (molto bella) e per la tempesta di immagini che ti davano appena il tempo di capire ma non di mettere a fuoco.

Credo pure che questo sia il periodo adatto per questi film... cioè hanno scelto bene a fare ora, perchè dopo il sigonore degli anelli si riesce a ricreare una stile medievale/fantasy abbastanza bello e accattivante.. e con le tecnologie di oggi si riescono a ricreare i mostri mitologici molto bene e quindi anche il comparto grafico è già adatto al genere.. e infine, forse cosa più importante.. in questo periodo il genere d'azione sta avendo il suo apice.. e direi quindi che film come questi, che mescolano molto il medioevale, il fantasy e l'azione non potrebbero trovare momento migliore per essere prodotti.

Sono molto curioso di vederlo ^^

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2010, 23:00 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2008, 23:02
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 5755
Località: Roma
Record: 1
sembra interessante...è da vedere

_________________
Amlach...Lv.80 - Merlinus...Lv.70 - Teohunter...Lv.47 - Vrael...Lv.?
LoW: Amlach - Teldrassil
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/07/2010, 13:18 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
mi sono visto questo film.

Devo dire che è stato molto piacevo. La qualità è pregevole, soprattutto gli effetti speciali (che non ci potevamo aspettare diversamente). Fra tutti ho preferito le parodie degli dei (quando Ade si trasformava in meteora per esempio) e quella di medusa, quando passava da volto bellissimo a faccia di serpente... molto d'effetto.

La trama è classica e va bene cosi. I combattimenti sono un po sempliciotti (almeno fino allo scontro fra perseo e suo "padre"), ma purtroppo non poteva essere altrimenti visto che perseo era un semplice pescatore e non potevano trasformarlo da un minuto all'altro in supercombattente.

Il film scorre tranquillo, molto veloce, e in effetti forse un po troppo. Nonostante la considerevole lunghezza di 1e40 quasi, esclusi i titoli di coda, il film sembra comunque troppo corto.. forse perchè ci si aspettava magari qualche altro imprevisto, qualche altro combattimento. Non so quanto sia stato fedele alle origini (se non ricordo male c'era pure una storia d'amore con andromeda..), però credo che qualcosina in più si poteva mettere... forse forse si poteva esagerare il tutto con altri mostri... oppure si poteva evitare di rendere tutto il viaggio un "partiamo", "ok siamo arrivati", "ops un nemico" e aggiungere un po di spessore al viaggio in se "dove si trova la gorgone?" "ah dall'altro lato??? perfetto!!!", "ok ora che siamo arrivati"... ma scusate, capisco che non sarà successo niente di utile in quel viaggio, ma mettere due cose non avrebbe fatto schifo.

Per il resto il film resta piacevole, fosse anche solo per le musiche, e quindi un buon 8 se lo prende.

NB: il mio voto è stato dato in maniera benevola, perchè se poi ci dobbiamo appoggiare al titolo (che è l'unica cosa di veramente titanica nel film) e alle aspettative... allora il voto scende inesorabile.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di DuncanMaster il 14/07/2010, 13:26, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2012, 3:12 
Non connesso
Soldato Semplice
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2012, 1:34
Cash on hand:
564.18

Messaggi: 17
Località: Udine
Premetto col dire che il film non mi è dispiaciuto del tutto, ma trovo che il finale ha rovinato tutto il resto.
Il combattimento finale mi ha totalmente deluso, pensavo che prendesse molto più tempo invece con due colpi lo ha già finito.
Invece il personaggio di Ade lo trovo fatto benissimo, mi ha appassionato parecchio. Anche perchè quando si tratta di mitologia tifo sempre per il lato oscuro :lol:.

A questo film dò la sufficienza, non di più.

_________________
Immagine

Canale Youtube con le mie canzoni TheSatoJP


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2012, 4:17 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Onestamente vedere Perseo che arriva al galoppo del suo cavallo alato cantando la sigla dei Mini Pony e brandendo la testa di Medusa e due secondi dopo finisce la super-battaglia finale ha lasciato l'amaro in bocca pure a me... Potevo capire un finale del genere se il film fosse stato un cortometraggio di mezz'ora ma non qua. Oddio, non dico di fare un finale come ne Il Ritorno del Re che mi son alzato 4 volte pensando che fosse finito e son dovuto riaccomodarmi ma non ce la facevo più che me la stavo facendo addosso....

Il film in sè non mi è dispiaciuto, alcune cose un pò troppo riassunte e fatte in maniera sbrigativa ma gli effetti speciali devo dire che meritavano la visione (anche se al giorno d'oggi per non vedere degli effetti speciali fatti bene devi guardarti i telegiornali italiani.....).
Mi aspettavo qualcosina in più nello svolgimento della trama ma la cosa è in parte salvata dal fatto che le storie di queste mitologie le so praticamente a memoria :lol:.
Un'altra piccola critica che posso fare è sulla co-protagonista: nel film Prince of Persia sembra molto più gnocca :lol:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2012, 11:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
lol XD diciamo che saper esprimere bene la gnoccaggine di una persona in un film è importante XD

Detto questo, vi spiego io perché il film finisce in quel modo: perché ci avevano fratturato i coglioni prima, con una trama infinita che si prendeva quasi 2 ore... per cui poi hanno detto: se allunghiamo ancora il film di 1 ora questi ci spuntano sotto casa... e hanno optato per il finale veloce e la musichetta dei myminiponi per placare l'animo delle persone :sisi:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2012, 14:38 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Ahahahhahahahha.... ti dò ragione. Ma onestamente un pò più di phatos nel combattimento, qualche cosina in più. Considera che uno si è guardato un mare di introduzione e ha aspettato 2 ore di film per vedere il kraken che fa un ingresso plateale e poi resta pietrificato davanti alla bruttezza della medusa... Sta cosa lascia un pò di amaro in bocca :D

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: