Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 5:59



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/01/2010, 5:39 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Sto film potrà anche essere bello, certo è che fa già ridere immaginando Nicolas Cage nei panni di uno stregone :lol:

Immagine


Il regista è Jon Turteltaub e il protagonista è Nicolas Cage, assieme al suo apprendista Jay Baruchel. Nella pellicola inoltre compaiono Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel e Monica Bellucci.

Sull'onda del successo dei vari riadattamenti letterari classici (Dorian Gray, Sherlock Holmes), stavolta hanno deciso di fare un riadattamento di... musica classica. Infatti il film è liberamente tratto dal poema sinfonico di Johann Wolfgang von Goethe, meglio noto come Wolfgang Goethe. Magari molti storceranno un pò il naso non sapendo di cosa si tratti. Ma vi dò un piccolo suggerimento: Fantasia del 1940 (ebbene sì, è del 1940) dove si può apprezzare un riadattamento del brano da parte di Paul Dukas. Per chi ancora non so di cosa sto parlando eccovi un estratto:



Trama:
Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprentista per uno stregone di nome Balthazar Blake. Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath, aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone.

Trailer:


Immagine

Immagine

Immagine



Mah, io ho paura che sto film sarà tanti effetti speciali, comicità discutibile e poco altro. Staremo a vedere.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 14/01/2010, 5:41, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/01/2010, 10:22 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
alla faccia della porc... cioè volevo dire.. avevo già sentito parlare di questo film... e neanche io ci vedo molto nicholas cage nei panni dello stregone... ma lui mi piace parecchio come attore, e preferisco non perdermi i suoi film.. per cui anche se discutibile penso che questo sia uno di quei film hce mi vedrò.. lo aspetterò anche se non con molta ansia, preferisco vedermi l'altro suo film.. quello dove è il cacciatore di streghe XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2010, 14:10 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Come detto sopra, essendo Nicholas Cage un attore che mi piace molto ho visto pure questo film.
Il film di per se non è male, anche se, obiettivamente parlando potevano fare diversamente... cioè il protagonista passa dal non saper fare quasi nulla a saper controllare i suoi poteri senza anello in un attimo. Non è una cosa che mi è piaciuta molto.
In più, il finale lascia molto con l'amaro in bocca, perchè dopo che se la sono menata tutto il film, prima con l'apprendista che va dietro una ragazza, e poi con lo stregone che è innamorato di quella imprigionata, finisce il film e finisce con un bacio prima ad una e poi all'altra ragazza... fine. Ma cavolo, dategli un finale con più spazio per queste due cose.
Il film, a mio avviso, per rendere bene viste le scelte registiche, sarebbe dovuto durare decisamente di più, pure perchè era abbastanza pieno di cose, quindi avrebbero tenuto alta l'attenzione del pubblico senza troppe difficoltà.

In ogni caso, il film ha una trama semplice e lineare, il che non guasta, ma la scelta è ovvia, è rendere il film adatto pure ad un pubblico decisamente giovane.
Gli effetti speciali sono degni di nota, anche se in certe scene sembravano lanciare la versione povera dell'Hadouken.
I personaggi potevano avere più spazio, cosi come la storia della magia e volendo regalare più misticismo al tutto.
La comicità è di quella molto leggera, praticamente infantile.

Il film comunque si riesce a gustare piacevolmente anche se non tiene bene i ritmi della storia, e, come detto sopra, il finale non soddisfa molto.

Le paure di Valek non era del tutto infondate infatti.

Per me il film prende un discreto 7, giusto perchè non lo si può giudicare solo con gli occhi di una persona "grande" ma bisogna anche immaginare che per gente più "giovane" il film era sicuramente più adatto.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2010, 17:36 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2008, 23:02
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 5755
Località: Roma
Record: 1
concordo su tutto con dancan, da notare bene il pezzo in cui richiamano una scena di star wars "non sono questi i droidi che cercate" :rotfl: :rotfl: :rotfl: momenti mi sento male dalle risate :lol:

_________________
Amlach...Lv.80 - Merlinus...Lv.70 - Teohunter...Lv.47 - Vrael...Lv.?
LoW: Amlach - Teldrassil
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/12/2010, 19:02 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ahahahah si quello è la scena più bella... ma non per qualcosa, perchè quando ho visto lo stregone che faceva in quel modo mi è venuto subito in mente obi-wan che faceva la stessa cosa nel bar, e allora appena l'apprendista l'ha preso per il culo ho riso tantissimo XD

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: