Templum Iustitiae
Oggi è 27/04/2024, 14:33



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salt - Estate 2010
MessaggioInviato: 22/12/2010, 22:15 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Evelyn Salt (Angelina Jolie) è un agente della CIA. Un giorno, una spia russa si costituisce per poi confessare che Evelyn è una spia russa addestrata da lui, un agente dormiente.
Tutto sembra chiaro, la vogliono incastrare, ma i protocolli sono ugualmente chiari, va messa sotto arresto, ma lei non solo non ne ha intenzione, ma è preoccupata per suo marito che non risponde al telefono, decide cosi di andar via per accertarsi della situazione ma sarà costretta a scappare per farlo.
Una volta in fuga è difficile tornare indietro, soprattutto se poi scopri che tuo marito è stato rapito.
E allora comincia una strana missione dove lei sembra effettivamente pronta a compiere questa strana missione che le hanno affidato... ma chi è veramente Evelyn Salt? è veramente una spia? non lo è? e qual è il suo piano?



Spero di non essermi dilungato troppo nella trama, ma spero allo stesso tempo di aver fatto capire un po' il genere di film (che già il trailer presenta abbastnza bene.

Il film di per se è piano di americanate, perchè poi Evelyn nel bene o nel male si trova a combattere sola contro a tutti, e in un certo senso, il fatto che sia pesantemente addestrata in tutto, che faccia il doppio gioco ogni 3 passi e che abbia un buon piano (almeno per la prima metà del film) lascia supporre che quanto stia facendo possa essere possibile.
Il fatto poi che riesca in tutto e ad uscirne pure viva sorprende e allo stesso tempo rende sempre meno credibile il film, che alla fine si trasforma in una vendetta personale di Salt.
Il finale è un finale aperto, dove potrebbe essere possibile pure un seguito, ma è abbastanza conclusivo per quanto riguarda i fatti narrati in questo film.
La recitazione è molto buona, cosi come le idee e i colpi di scena (non molti a dire il vero, ma è giusto cosi). Musica e regia, cosi come scene di combattimento e azione sono molto belle.

Anche se come detto sopra, è un film che poco convince (lei da sola contro CIA, FBI, Controspionaggio e quant'altro.. ma insomma... ) non si può far a meno di dire che prese singolarmente le varie componenti del film sono molto ben fatte. Per cui il film merita un buon 8, anche se sta nella categoria dei film che "se non te lo vedi non ti perdi niente".

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: