Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 0:55



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambia la tua vita con un click
MessaggioInviato: 31/12/2010, 20:29 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Un film con Adam Sandler.



Non è certo un film nuovo, è del 2006... però io ho avuto l'occasione di vederlo solo ora, e devo dire che mi è piaciuto parecchio.
Il film, che all'inizio parte come un normalissimo film dove il padre è più impegnato con il lavoro che con la famiglia, si trova misteriosamente soggiogato da un oggetto ultraterreno che gli permette di saltare in automatico porzioni della sua vita, o di riviverli, o semplicemente di scorrerli velocemente.
Ma quello che sembra essere una benedizione del cielo spesso si trasforma in una spirale di sventura senza eguali. La sua vita scorre cosi veloce senza che lui possa farci niente che anche se si accorge in tempo (dal suo punto di vista) di quello che sta accedendo è ormai troppo tardi e non riesce a fermarlo nonostante gli sforzi.

Un film veramente bello. In un primo momento ti fanno gustare il piacere della risata e anche il fatto che forse le cose potrebbero andare bene, ma invece, all'improvviso tutto si trasforma in una spirale di sventura. Si va veloci verso il baratro e non importa cosa si fa, non si riesce a fermala. più di mezzo film è cosi, dove succedono sempre fatti peggiori che nonostante si provi ad ironizzare portano con se un angoscia assurda e più va avanti e più questa si mescola con la rassegnazione del protagonista, con il quale non è possibile non immedesimarsi.
E quando, vicino alla fine del film, si pensa che non può finire cosi, non c'è nulla di buono in quanto è successo ecco che forse non tutto è perduto.
Certo, la parte finale forse forse la potevano fare leggermente meglio, ma va bene cosi, il resto la si lascia all'immaginazione (ma dopo quasi un ora di angosciosa tortura potevano dare più spazio al resto).

Voto film 9.5

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambia la tua vita con un click
MessaggioInviato: 10/03/2012, 3:25 
Non connesso
Soldato Semplice
Avatar utente

Iscritto il: 10/03/2012, 1:34
Cash on hand:
564.18

Messaggi: 17
Località: Udine
Bellissimo!
Attore 10 e lode, anche la scelta degli altri attori molto azzeccata. La trama mi ha coinvolto parecchio al punto quasi da commuovermi alla fine del film. A mio avviso uno dei migliori film di Adam Sandler, anche perchè ha anche una sorta di morale alla fine.

A mio avviso, con lui, ogni film è una sicurezza.

_________________
Immagine

Canale Youtube con le mie canzoni TheSatoJP


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: