Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 15:56



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 01/05/2012, 19:53 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Immagine


Milton è un uomo che vuole salvare sua nipote da dei satanisti che la vogliono sacrificare a mezzanotte della prima notte di luna piena. Per fare questo si imbarcherà in una corsa contro il tempo e contro tutti... ma non è solo... e non è nemmeno una persona comune...



Allora, come è sto film??? lol :lol: mi viene da ridere al solo pensiero.

Mettiamola così, se non ci si aspetta nulla da sto film e ci si vuole solo passare il tempo, allora questo film va benissimo... magari visto con qualcuno che ha la vostra stessa ironia.
Se invece pensate che sia un film serio, che meriti di essere visto al cinema... vi sbagliate di grosso.
La cosa tragica è che ho letto che c'era pure in 3D... mi sarei sparato nelle palle se fossi andato a vederlo al cinema e fossi stato costretto al 3D al pensiero di aver butato oltre 10 euro per il biglietto e altri per la benzina.

Ma andiamo ad una telegrafica recensione :lol:

Quando si guarda questo film, non si può far a meno di avvertire qualcosa che stona per la metà del tempo, come per esempio, un gruppo di satanisti che deve fare un'imboscata al loro nemico e solo uno su 10 aveva un'arma da fuoco. Chi con l'accetta, chi con una mannaia, chi addirittura con il pungolo elettrico... ma un fesso con la pistola no. :nono:

Man mano che va avanti la storia, purtroppo si notano pure le tante lacune che si porta dietro, ma non entrano mai nel dettaglio delle cose, e questo salva in parte la trama, perché ti lascia pensare che ci sia dietro qualcosa che non sappiamo che giustifichi quando si è avverato o quelle che sono le scelte. :mmm:

Simpatica l'idea di non mettere il nemico finale con ultima tappa, ma di aver creato uno scontro nel mezzo, che permette pure di trarre nuove conclusioni sulla natura stessa del nemico.

La macchina che usano è una Dodge Charger... o in altre parole, la versione non personalizzata del generale Lee :lol: in alcune scene di inseguimento mi aspettavo di sentire la sigla di Hazaard XD (quella è la ballata di boe e luke, due ragazzi in gamba con una marcia in più) XD puahahahahaha in una scena le fanno prue fare un salto, classica del telefilm, mi aspettavo un colpo di clacson particolare :rotfl:

Bella la figura del contabile, forse ben riuscita grazie all'attore. Ha un umorismo che ho sempre apprezzato in questo genere di personaggi, ma che, ad esempio, stona in nicolas cage tanto quanto sta bene con Fichtner. :vai:

Interessante la figura di Piper, che è una gnocca come poche XD ma che credo abbia serie problemi di recitazione :P non ha molta espressività. Mi sfugge pure perché portarsela in giro fino all'ultimo, sebbene si possa capire a cosa volessero puntare, ma mi è sembrato stupidamente rischioso.

Mi sfugge, invece, perché investire delle macchine con un camion dovrebbe farle esplodere :nono: (forse hanno una clausola sul numero minimo di esplosioni, o serve un numero minimo di esplosioni per rientrare in qualche categoria :lol: ). Mi sfugge ancora come faccia un tizio praticamente in fiamme a muoversi tranquillamente (forse pensava di non essere ripreso :P ) o c'era un altro che era grandioso, perché aveva il pantalone in fiamme all'altezza delle palle, ma stava bello fermo a sparare :nono: :nono: :lol:

Finiamo con gli effetti speciali :P infatti milton aveva con se lo Spegni Anime, un fucilone dai poteri divini, che quando spara la prima volta pare un fucile normale che fa un po' più di danno (oltre alle proprietà magiche richiamate dal nome, di distruggere l'anima) mentre quando lo usa per la prima volta la ragazza ha tutta una serie di effetti speciali orribili che quelli del boss e la locanda sono migliori XD si rifanno poi quando ad usarlo è di nuovo milton... ma nemmeno più di tanto. :nono:

Andiamo a concludere: il film è meno brutto di quello che si pensi, lo si apprezza di più a film finito dopo averci ragionato un attimo. Si riesce a capire perché milton lanci un messaggi al suo nemico ad inizio film, perché scegliere la ragazza, perché il contabile chiami la polizia per poi salvarlo e altre cose.. tante piccolezze che però risollevano parecchio la qualità di un film, che invece ha un'impostazione molto frenetica, forse per dare quel senso adrenalinico che comunque non gli riesce.

Spoiler:


voto del film 6.5 (ma come visione "passatempo" con cui farsi due risate vale molto di più :lol: )

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 01/05/2012, 21:28 
Non connesso
Generale
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2008, 23:23
Cash on hand:
11,922.17

Messaggi: 1985
Località: Ichnusa
Record: 1
bhe la patata non manca, me lo guarderò presto ^_^

_________________
Immagine

"Molti ammirano, pochi sanno."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 03/05/2012, 5:34 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Immagine

Questa è la sola cosa che mi venga in mente se penso a "Drive Angry"... :D

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 03/05/2012, 13:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Io sto film me lo son visto e me lo sono pure subito dimenticato. Non farò una recensione dettagliata quindi, ma dirò semplicemente che Nicolas Cage a mio avviso sta facendo delle scelte lavorative a dir poco imbarazzanti. Credo che la scelta di partecipare a sto film per stile, ambientazioni e modo di recitare lo ha fatto pensando tanto a Ghost Rider, però anche lì non è che ci faccia una gran figura, in nessuno dei due. Quindi invece di salvare la situazione, sta solo continuando a peggiorarla.....

Se non tira fuori in fretta un film decente penso che la sua carriera continuerà a calare sempre di più, non è adatto a fare i film di pura azione dove il protagonista è uno cazzuto. Non ci sta per niente. Lui va bene per film come Face Off o Fuori in 60 secondi.....

Il film? Bah..... datemi i soldi e la sceneggiatura, ci lavoro un pò e il film lo faccio meglio io.

Voto: 6 ma solo per la bionda

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 03/05/2012, 19:31 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ahahahaha poi con quel parrucchino biondo era ancora meno guardabile :P

non ricordo come si chiamava quel film dove riusciva ad avere delle premonizioni di pochi minuti nel futuro, quello era un bel film :sisi:

-- EDIT 03/05/2012, 19:32 --

edit: ricordato, si chiamava "next"

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Drive Angry - 2011
MessaggioInviato: 03/05/2012, 20:18 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Sì esatto. Per quei film va bene. Per queste cose dove serve un pò più di carisma non ci sta molto.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: