Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 7:40



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 19/11/2009, 17:13 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
Vorrei creare una classe di prestigio per il mio druido, ho buttato giù una bozza(manca ancora la descrizione, il background e qualche piccolo particolare), inoltre ho scritto le capacità speciali acquisite dal maestro evocatore elementale prendendo spunti qui e lì se vorreste darmi un parere o dei consigli per migliorarla vi sarei grato .
p.s. spero non mi massacriate se scriverò qualche bagianata:lol:

Requisiti:
talenti :incantesimi focalizzato evocazione, forma selvatica .
Capacità di lanciare incantesimo evoca alleato naturale lvl 4
Capacità di parlare almeno un tipo di linguaggio Elementale(auran, aquan, terran,ignan).

Abilità di classe:
concentrazione, conoscenze piano materiale, osservare, ascoltare,concentrazione, nuotare, saltare.
Punti abilità: 3+modificatore intelligenza per livello

Competenza armi e armatura: vedi druido manuale del giocatore.


Liv BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
1__+1____+2____ 0 ____+2____ Evocazione Elementale Contingente ,
.......................................................+1 livello incantatore,trasformazione
.......................................................elementale 1 volta al giorno
2__+1____+3_____0____+3_____Evocazione Elementale migliorata ,
.......................................................+1 livello incantatore, trasformazione
....................................................... elementale 2 volte al giorno, lingua
....................................................... elementale bonus
3 _+1_____+3____+1 ___+3_____Evocazione Elementale Estesa ,
.......................................................+1 livello incantatore,trasformazione
.......................................................elementale 3 volte al giorno
4__+ 2____+4 ____+1___+4_____Evocazione Elementale rapida,
....................................................... +1 livello incantatore, trasformazione
.......................................................elementale 4 volte al giorno, 2^a lingua
.......................................................elementale bonus
5__+3_____+4____+1___+4 ____Evocazione Elementale suprema,
.......................................................+1 livello incantatore, trasformazione
.......................................................elementale 4 volte al giorno, 3^a lingua
.......................................................elementale bonus

Descrizione capacità speciali:
Evocazione Elementale contingente : come evocazione contingente del taumaturgo ma si basa sull'incantesimo evoca alleato naturale, per preparare l'evocazione che dura 1 giorno; il maestro evocatore elementale deve consumare una delle sue magie giornaliere e deve prepararlo ogni mattina.
Evocazione Elementale migliorata : ogni elementale convocato dal maestro evocatore elementale con un qualsiasi incantesimo evoca alleato naturale guadagna un bonus razziale di +2 a Forza e Costituzione per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.
Evocazione Estesa : la durata dell'evocazione diventa pari al doppio e l'effetto è cumulabile con il bonus fornito da incantesimi estesi (come da capacità del taumaturgo del manuale del master) .
Evocazione Elementale rapida:Il maestro evocatore elementale rinuncia al suo compagno animale o a metà dei suoi dadi vita, per poter ridurre il tempo di lancio delle sue convocazioni.
Evocazione Elementale suprema: ogni creatura convocata dal maestro evocatore elementale con un qualsiasi incantesimo evoca alleato naturale guadagna un bonus razziale addizionale di +4 a Forza e Costituzione e di +2 a tutte le altre caratteristiche per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.
Trasformazione elementale: il maestro evocatore elementale può usare forma selvatica elementale, la grandezza dell' elementale dipende dal livello complessivo del personaggio (ad es. 8 elementale grande, 11 minuscola ,15 enorme ,20 mastodontico).
Il maestro evocatore elementale non può mutarsi in nessun altro tipo di creatura.

Spero di non aver scritto scempiaggini, e ringrazio già da ora chi vorra aiutarmi a migliorare la classe di prestigio per il mio druido

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2009, 20:06 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
I consigli li vorresti orientati a migliorare in che senso la tua classe di prestigio?..

Nella forza?.. Non sempre però a classe più forte è anche quella più divertente Illy... ;)

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2009, 21:15 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
no i consigli vanno al renderla equilibrata...
in un altro forum mi hanno fatto notare che così è + corretta:
Liv BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
1__+0____+1____ 0 ____+1____ Evocazione Elementale Contingente ,
.................................................. .....+1 livello incantatore,trasformazione
.................................................. .....elementale 1 volta al giorno
2__+1____+1_____0____+1_____Evocazione Elementale migliorata ,
.................................................. .....+1 livello incantatore,
.................................................. ..... , lingua elementale bonus
3 _+2_____+2____+1 ___+2_____Evocazione Elementale Estesa ,
.................................................. .....+1 livello incantatore,trasformazione
.................................................. .....elementale 2 volte al giorno
4__+ 3____+2 ____+1___+2_____Evocazione Elementale rapida,
.................................................. ..... +1 livello incantatore,
.................................................. ..... 2^a lingua elementale bonus
5__+3_____+3____+1___+3 ____Evocazione Elementale suprema,
.................................................. .....+1 livello incantatore, trasformazione
.................................................. .....elementale 3 volte al giorno, 3^a lingua
.................................................. .....elementale bonus

Descrizione capacità speciali:

Evocazione Elementale contingente : come evocazione contingente del taumaturgo ma si basa sull'incantesimo evoca alleato naturale, per preparare l'evocazione che dura 1 giorno; il maestro evocatore elementale deve consumare una delle sue magie giornaliere e deve prepararlo ogni mattina.

Evocazione Elementale migliorata : ogni elementale convocato dal maestro evocatore elementale con un qualsiasi incantesimo evoca alleato naturale guadagna un bonus razziale di +2 a Forza e Costituzione per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.

Evocazione Estesa : la durata dell'evocazione diventa pari al doppio e l'effetto è cumulabile con il bonus fornito da incantesimi estesi (come da capacità del taumaturgo del manuale del master) .

Evocazione Elementale rapida:Il maestro evocatore elementale rinuncia al suo compagno animale per poter ridurre il tempo di lancio delle sue convocazioni.

Evocazione Elementale suprema: ogni creatura convocata dal maestro evocatore elementale con un qualsiasi incantesimo evoca alleato naturale guadagna un bonus razziale addizionale di +4 a Forza e Costituzione e di +2 a tutte le altre caratteristiche per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.

Trasformazione elementale: il maestro evocatore elementale può usare forma selvatica elementale, la grandezza dell' elementale dipende dal livello complessivo del personaggio (ad es. 8 elementale grande, 11 minuscola ,15 enorme ,20 mastodontico).
Il maestro evocatore elementale non può mutarsi in nessun altro tipo di creatura.

Spoiler:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/11/2009, 21:37 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Rispondo al tuo spoiler dicendoti che ti capisco alla perfezione... :D

In ogni caso, volevo dire ad esempio che il bardo è una delle classi più belline da giocare, per quanto faccia schifo in combattimento, secondo me... :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2009, 14:26 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
si, con il gruppo giusto o anche se avessi un carettere differente.

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2009, 15:09 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
personaggio nn carattere :P comunque ancora non ho letto tutto lascio il mio commento dopo

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2009, 16:15 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
no intendevo carattere, il mio , mi uscia il ca22o se mi devono dire ogni volta che c'è un decisione da prendere che mi mazzano se sono di parere discordante, non mi piacciono nella vita ste cose pensa nel gioco -.-

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2009, 17:02 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
il M.E.E. è un druido che diventa affine con gli elementali più che con la natura e la foresta in se stessa, per questo perde tutte le capacità di mutazione precedentemente possedute e il compagno animale, (avevo pensato di dargli un compagno elementale ma non volevo renderlo troppo forte).
Un M.E.E. è un evocatore quindi si deve potenziare la sua capacità di evocare elementali, prende in più la capacità di mutarsi in elementale per non depotenziarlo rispetto ad un dudu di pari livello complessivo.

Requisiti:
Conoscenze (piani) 5 gradi;
Capacità di forma selvatica;
Compagno animale;
Contatto pacifico con un esterno con sottotipo l'elemento scelto;

Abilità di classe:
Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (piani), Diplomazia, Osservare, Sapienza Magica e Sopravvivenza.

Punti abilità per livello: 2+int

Dado vita: d6

Il giocatore deve scegliere un sottotipo elementale (acqua, aria, fuoco, terra) questa è un ottima cosa ma darei la possibilità al M.E.E. di entrare in contatto e/o comunione con altri tipi di elementali.
la tabella la modificherei così:
Liv BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
1__+0____+2____ 0 ____+2____ Evocazione Elementale rapida,affinità con un tipo di elementale
.................................................. .....+1 livello incantatore,trasformazione
.................................................. .....elementale (piccola e media)1 volta al giorno
2__+1____+3_____0____+3_____Evocazione Elementale Estesa ,
.................................................. .....+1 livello incantatore
3 _+1_____+3____+1 ___+3_____+1 livello incantatore,trasformazione
.................................................. .....elementale (grande) 2 volte al giorno
4__+ 2____+4 ____+1___+4_____Evocazione Elementale contingente,
.................................................. ..... +1 livello incantatore, affinità con 2°tipo di elementale
5__+2_____+4____+1___+4 ____+1 livello incantatore,Evocazione Elementale migliorata, trasformazione
.................................................. .....elementale (minuscola e enorme)3 volte al giorno


Descrizione capacità speciali:

Evocazione Elementale rapida:Il maestro evocatore elementale rinuncia al suo compagno animale, per poter ridurre il tempo di lancio delle sue convocazioni, le evocazioni contano come magie di livello maggiore di uno slot.

-Trasformazione elementale: tutti gli utilizzi di forma selvatica a disposizione del maestro evocatore elementale gli permettono di trasformarsi in elementali dei tipo scelti per le affinità. Il maestro evocatore elementale perde la capacità di assumere forme animali.

-Evocazione Estesa : la durata dell'evocazione diventa pari al doppio e l'effetto è cumulabile con il bonus fornito da incantesimi estesi (come da capacità del taumaturgo del manuale del master) .

Evocazione Elementale contingente : come evocazione contingente del taumaturgo ma si basa sull'incantesimo evoca alleato naturale, per preparare l'evocazione che dura 1 giorno; il maestro evocatore elementale deve consumare una delle sue magie giornaliere e deve prepararlo ogni mattina.

Evocazione Elementale migliorata : ogni elementale convocato dal maestro evocatore elementale con un qualsiasi incantesimo evoca alleato naturale guadagna un bonus razziale di +2 a Forza e Costituzione per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.

affinità elementale: il M.E.E. è in grado di comunicare con quel tipo di elementale, il maestro evocatore elementale ottiene un bonus pari al livello da maestro evocatore elementale nelle prove di diplomazia effettuate contro tutti gli esterni del sottotipo scelto.

credo di non aver dimenticato nulla

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di LordIllidan il 20/11/2009, 17:58, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2009, 19:08 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Per non farlo troppo violento prenditi un compagno elementale che non sia forte in combattimento ma che sia utile...

Per esempio, il mio stregone ha un rospo che non fa un cappio a parte nascondersi, durante i combattimenti...

Il famiglio in questione però mi pare osservi, ascolti e faccia cose simili (oltre a darmi +1 alla costituzione), e comunica con lo stregone attraverso il pensiero... Inventati un compagno elementale su un modello simile e vedrai che diventa smpatico e non "sgraante"... :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2009, 13:14 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
asp
io per poter usufruire di una capacità speciale che ho ricalcato da un talento del manuale complete mage ho dovuto rinunciare al compagno animal o elementale per cui dargli un compagno sarebbe potenziarlo ancora.

In più a differenza dello stregone mago il compagno animale del druido funziona diversamente , è il compagno ad essere potenziato da me non il viceversa per cui quello che dici sarebbe simpatico ma snaturante la classe.

ad ogni modo in cambio di un "compagno elementale" cosa elimineresti?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2009, 15:52 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Eh, la scelta è ardua, tu avresti già delle idee?.. Perchè un "surrogato di druido" senza il tipico druidico compagno è anch'esso snaturare la classe, dopotutto... ^_^

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2009, 16:18 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
si in effetti .... cmq questo è quello che giocherò in questa partita almeno quello che è stato approvato:
Questa è la versione definitiva approvata dal mio master ovvero quella che userò;
che ne pensate?


MAESTRO EVOCATORE ELEMENTALE
il M.E.E. è un druido che diventa affine con gli elementali più che con la natura e la foresta in se stessa, per questo perde tutte le capacità di mutazione precedentemente possedute e il compagno animale, (avevo pensato di dargli un compagno elementale ma non volevo renderlo troppo forte).
Un M.E.E. è un evocatore quindi si deve potenziare la sua capacità di evocare elementali, prende in più la capacità di mutarsi in elementale per non depotenziarlo rispetto ad un dudu di pari livello complessivo.

Requisiti:
Conoscenze (piani) 5 gradi;
Capacità di forma selvatica;
Compagno animale;
Contatto pacifico con un esterno con sottotipo l'elemento scelto;
Aumentare evocazione.

Abilità di classe:
Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (piani), Diplomazia, Osservare, Sapienza Magica Parlare linguaggi.

Punti abilità per livello: 2+int

Dado vita: d6

Il giocatore deve scegliere un sottotipo elementale (acqua, aria, fuoco, terra) questa è un ottima cosa ma darei la possibilità al M.E.E. di entrare in contatto e/o comunione con altri tipi di elementali.

Liv BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
1__+0____+2____ 0 ____+2____ Evocazione Elementale rapida , +1 livello incantatore,trasformazione elementale(piccola e media) 1 volta al giorno
2__+1____+3_____0____+3_____Evocazione Elementale Estesa, +1 livello incantatore,
3 _+1_____+3____+1 ___+3_____+1 livello incantatore,trasformazione elementale(grande) 2 volte al giorno
4__+ 2____+4 ____+1___+4_____+1 livello incantatore, affinità con 2°tipo di elementale
5__+2_____+4____+1___+4 ____Evocazione Elementale Contingente, +1 livello incantatore, trasformazione elementale(minuscola e enorme)3 volte al giorno

CAPACITA' SPECIALI:
Evocazione Elementale rapida:Il maestro evocatore elementale rinuncia al suo compagno animale, per poter ridurre il tempo di lancio delle sue convocazioni, le evocazioni contano come magie di livello maggiore di uno slot.

Trasformazione elementale: tutti gli utilizzi di forma selvatica a disposizione del maestro evocatore elementale gli permettono di trasformarsi in un elementale dei tipi scelti per le affinità. Il maestro evocatore elementale perde la capacità di assumere forme animali.

Evocazione Estesa : la durata dell'evocazione diventa pari al doppio e l'effetto è cumulabile con il bonus fornito da incantesimi estesi (come da capacità del taumaturgo del manuale del master) .

Evocazione Elementale contingente : come evocazione contingente del taumaturgo ma si basa sull'incantesimo evoca alleato naturale, per preparare l'evocazione che dura 1 giorno; il maestro evocatore elementale deve consumare una delle sue magie giornaliere e deve prepararlo ogni mattina.

Affinità elementale: il M.E.E. è in grado di comunicare con quel tipo di elementale, il maestro evocatore elementale ottiene un bonus pari al livello da maestro evocatore elementale nelle prove di diplomazia effettuate contro tutti gli esterni del sottotipo scelto. Inoltre gli elementali evocati hanno un bonus se sono del tipo con cui il M.E.E. è affine, il bonus razziale di +2 a Forza e Costituzione per la durata dell'incantesimo. Gli effetti sono cumulativi con quelli del talento Aumentare Evocazione.
Non si può scegliere come 2^a affinità un elemento opposto rispetto a quello scelto per la prima affinità(esempio opposti: fuoco-acqua, aria-terra)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/11/2009, 15:23 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Ma non eravamo rimasti che dovevi fare solo 3 trasformazioni?

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/11/2009, 23:16 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
e non sono 3?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/11/2009, 1:09 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
LordIllidan ha scritto:
Trasformazione elementale: tutti gli utilizzi di forma selvatica a disposizione del maestro evocatore elementale gli permettono di trasformarsi in un elementale dei tipi scelti per le affinità. Il maestro evocatore elementale perde la capacità di assumere forme animali.

qui parla di tutti gli utilizzi di forma selvatica (che è la capacità del druido non del mee) quindi questi ho supposto si andassero a sommare... forse hai ricopiato quello sbagliato allora ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: