Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 12:44



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/11/2009, 11:45 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
si ma dun nelle trasformazioni nella tabella c'è scritto :"trasformazione elementale(piccola e media) 1 volta al giorno " non +1 volta al giorno il che limita le trasformazioni ad 1... se serve lo specifico anche sotto ma non pensavo fosse necessario

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 12:40 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Ora è giusto... anche se poi tutto quello scritto lo scriviamo meglio in termini di D&D ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 13:03 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ovvero? che intendi lo riscriviamo in termini di d&d

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 14:51 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
LordIllidan ha scritto:

Liv BAB Tempra Riflessi Volontà Speciale
1__+0____+2____ 0 ____+2____ Evocazione Elementale rapida , +1 livello incantatore,trasformazione elementale(piccola e media) 1 volta al giorno
2__+1____+3_____0____+3_____Evocazione Elementale Estesa, +1 livello incantatore,
3 _+1_____+3____+1 ___+3_____+1 livello incantatore,trasformazione elementale(grande) 2 volte al giorno
4__+ 2____+4 ____+1___+4_____+1 livello incantatore, affinità con 2°tipo di elementale
5__+2_____+4____+1___+4 ____Evocazione Elementale Contingente, +1 livello incantatore, trasformazione elementale(minuscola e enorme)3 volte al giorno


Allora da questa tabella e in base hai prerequisiti un druido di 5 può iniziare la classe di prestigio che verra completata al 10 livello
Quindi al 10 livello un druido evocatore elementare avra l capacita di diventare elementare enorme mentre un druido normale lo diventerebbe al 20 livello,

Nella forma animale il druido puo prendere sembianze di un animale che abbia un numero di dadi vita pari o inferiore al livello del druido
Nella
Ci sono 6 categorie di elementari tutti con dadi vita fissi
Piccolo 2d8
Medio: 4d8
Grande 8d8
Enorme 16d8
Maggiore (Enorme) 21d8
Anziano (Enorme) 24d8

Il druido evocatore elementare come funziona?? rispetta i prerequisiti in dadi vita o si guarda solo la taglia da assumere
in quest'ultimo caso puo diventare maggiore e anziano?


In conclusione guardando la tua classe un druido evocatore elementare di 10 livello potrà diventare elementare enorme già al 10 livello mi sembra pesantemente eccessivo

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 16:55 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
beh dai posso rispondere io:

la forma elementale non specifica niente, ma non è né più né meno di quello del manuale del giocatore (cioè forma selvatica al 12mo livello) quindi dovrebbe rispettare tutte le regole di forma selvatica, come i DV.

per il fatto che invece non è specificato il livello questo è vero, si potrebbe fare già al quinto. A questo ci vuole poco a rimediare... ma la verità è che comunque, anche se si può trasformare in un elementale enorme al 10, se tanto non ha abbastanza DV non ottiene comunque un vero beneficio, anzi, avendo solo 3 trasformazioni non gli conviene molto cominciarla al quinto livello, perchè poi fino al 20esimo resterebbe con 3 trasformazioni, mentre se la comincia al 15, per esempio, avrebbe 5 trasformazioni fino al 14mo livello.
Ripeto, anche a cominciarlo al quinto non vedo un vero beneficio.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 17:31 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Quindi di fatto all'ottavo livello potrebbe diventare un elementare grande e poi al 16 enorme 4 livelli prima di un druido normale che mi sembra gia piu equilibrato considerando che per otto livelli puo sfruttare una sola forma elementare

Oddio c'e da dire che sono ancora perplesso sul fatto stesso di concedere la forma elementare cosi presto si parla di 8 livelli prima di un druido normale che diverrebbe elementare al 16 livello tale perplessita aumenta se si guardano i vari bonus

Immunita sonno paralisi stordimento veleno
Immunita colpi critici attacchi fianchi e furtivi
scurovisione
riduzione danno
Abilita speciali e immunità connesse al tipo di elementare
Si mantengono i punti ferita e i tiri salvezza della classe
si acquisiscono le caratteristiche fisiche della forma ma non le mentali
Con il talento apposito si possono lanciare gli incantesimi druidi

Di fatto i bonus sono estremamente rilevanti specie a "medi" livelli come la fascia 8-12 livello

Una soluzione da me proposta sarebbe alzare i prerequisiti per la classe al livello 9 in modo da avere

elementare grande al 12 livello
elementare enorme al 16
elementare maggiore al 20

Cita:
Requisiti:
Conoscenze (piani) 5 gradi;
Capacità di forma selvatica;
Compagno animale;
Contatto pacifico con un esterno con sottotipo l'elemento scelto;
Capacità di lanciare incantesimi clericali di 5° livello o al minimo di 4° livello



Poi se il tuo master ha già approvato la classe cosi com'e vuol dire che non dovrebbe avere problemi a gestirla quindi puoi anche tenerla cosi mi son limitato a dare il mio parere cercando di tenere conto degli effettivi bonus

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Knadow il 25/11/2009, 17:35, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 18:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
il suo master sarei io ghghghghgh ma come detto sopra, non è un problema il fatto di metterla da prendere solo ad un determinato livello... infatti quando ne abbiamo discusso era previsto che fosse presa dal 15mo livello in poi.
Poi da requisiti questo non si vede, ma ci vuole poco a farlo, basta mettere un numero minimo di gradi nelle abilità che si possono avere solo a 15mo livello, oppure altre cose.

Ma questa comunque è una cosa da valutare perchè volevo vedere in che altro si poteva trasforamre e se era davvero cosi sgrava.

Comunque, la tua è un osservazione sicuramente interessante.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 20:00 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
Knadow ha scritto:
Quindi di fatto all'ottavo livello potrebbe diventare un elementare grande e poi al 16 enorme 4 livelli prima di un druido normale che mi sembra gia piu equilibrato considerando che per otto livelli puo sfruttare una sola forma elementare

Oddio c'e da dire che sono ancora perplesso sul fatto stesso di concedere la forma elementare cosi presto si parla di 8 livelli prima di un druido normale che diverrebbe elementare al 16 livello tale perplessita aumenta se si guardano i vari bonus

Immunita sonno paralisi stordimento veleno
Immunita colpi critici attacchi fianchi e furtivi
scurovisione
riduzione danno
Abilita speciali e immunità connesse al tipo di elementare
Si mantengono i punti ferita e i tiri salvezza della classe
si acquisiscono le caratteristiche fisiche della forma ma non le mentali
Con il talento apposito si possono lanciare gli incantesimi druidi

Di fatto i bonus sono estremamente rilevanti specie a "medi" livelli come la fascia 8-12 livello



attenzione c'è un piccolo errore l'incantesimo metamorfosi al quale si deve far riferimento dice che una volta trasformati si guadagnano tutti gli attacchi speciali della forma ma non le capacità speciali ne le qualità speciali o soprannaturali per cui il problema non si pone

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 20:13 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
se leggi la descrizione della forma selvatica del druido alla voce elementare specifica che il druido acquissisce tutte le capacita speciali e straordinarie degli elementari oltre a funzionare cpme l'incantesimo metamorfosi ad eccezione che per la durata

_________________
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Knadow il 25/11/2009, 20:14, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 20:22 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
hai ragione mi era sfuggita quella parte cmq il problema non si poneva perchè anche se non lo avevo specificato nei requisiti il druido può prendere questa spec non prima di avere almeno il 12 liv da dudu ,perchè anche se è vero che prende dei vantaggi acquisendo prima la forma elementale è anche vero che ha notevoli svantaggi dovuti alla perdita delle trasformazioni in forma selvatica normale , in forma arborea, e non possiede + il compagno animale quindi quello che prende è bilanciato da ciò che perde

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 21:20 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Come sta andando questa tua nuova creazione?.. ^_^

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/11/2009, 22:03 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Ma infatti il mio unico commento sulla classe era il livello di partenza che a me sembrava forse un po troppo basso
Se poi sia tu che il tuo master credete che possa andar bene io non posso che concordare con voi
Dopo tutto chi meglio del vostro gruppo conosce il vostro stile di gioco?

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/11/2009, 1:21 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
il problema qui non è lo stile di gioco ma lo spirito ... per una serie di circostanze io sono in conflitto con 3/5 del gruppo, avevo programmato un cambio di personaggio per riazzerare questo conflitto e recitare un nuovo personaggio da zero ma alla fine mi sono ritrovato con un corpo nuovo nello stesso spirito del primo pg, per cui è battaglia verbale costante la partita^^.
Quindi lo spirito di gioco è io ti rispetto perchè ammazzarti sarebbe difficile ergo un personaggio di supporto non è l'ideale da giocare, almeno non per me.

per rispondere a buru devo fare un livello(o quattro se duncan decide di farmi iniziare la cdp dal 15°liv in poi) prima di poter iniziare con la creazione e di questo passo ci starò una vita, tra errori miei, circostanze particolari che fanno si che solo alcuni che possano fare giocate furbe (capaci di fruttare punti exp extra),e il sonno che si raccoglie a palate, l'esperienza che prendo è pochina.

cmq ti posso dire che per il livello che ho da druido nell'ultimo scontro mi sono potuto rendere utile nell'affrontare un gigante notturno con l'uso di un elementale del fuoco enorme e di un elementale d'aria grande , quindi potenzialmente con la cdp e le sue abilità sicuramente sarei stato molto + incisivo probabilmente il nostro warrior non sarebbe morto con un dito della morte (quanto meno ora è morto anche lui^^)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: