Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 15:52



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 22:46
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 38
Località: Como
Ciao Ragazzi! Stavo parlando di GDR con yogamundra, allora ho pensato di aprire una discussione su quest'argomento, perchè sono curioso di sapere qual'è la conoscenza GDR (non solo on-line, ma anche e soprattutto "da tavolo") dei miei gildati TI!
Quali sono i vostri preferiti? che esperienza avete?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 17:37
Cash on hand:
0.00

Messaggi: 2
Sospettavo che avresti voluto parlare di GdR da tavolo, tipo D&D. Purtroppo non sono riuscito ad essere un buon master con le mucche mie vicine, si rifiutano persino di tirare i dadi.
Perciò, per provata inesperienza di gioco da tavolo, non potrò fare altro che leggere quanto hai da dire tu e chiunque altro voglia unirsi a noi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 18:24
Cash on hand:
450.00

Messaggi: 295
Record: 1
non ho molta esperienza...per lo + ricordi di quando avevo 12 anni cioè 13 anni fa e giocavo a giochi in scatola modello heroquest starquest oppure a libri game cmq a quanto ricordo l'importante è il master....

di esperienze in d&d praticamente nulla mi ricordo solo che ci son diverse regole modello libri che considerano un sacco di fattori es libri del giocatore, dei mostri delle armi ecc....e in commercio ci son diverse missioni anche già fatte.

quindi in materia mi ritengo abbastanza ignorante.

_________________
WoWcrack: Contemait, Paladin 70 - lavoro ancora da scegliere-
Thunderbroke, Warrior 70-mining-engineering
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
conosco abbastanza bene e gioco a DnD, Richiamo di Cthulhu, Vampire.

conosco un pochetto, o per sentito nominare, o ho il materiale sul pc ma non l'ho mai letto: Arcan Mith, Cyberpunk, eterne spira, signore degli anelli, Sword, Apocalypse, Maghi il risveglio, Lupi Mannari i Rinnegati.

prevalentemente comunque gioco in ordine a DnD, Vampire e Richiamo di cthulhu, anche se quello che per me è il migliore è proprio l'ultimo, ma è anche il più difficile da tirare avanti.
DnD sto giocando pure tutt'ora ^^

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 22:46
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 38
Località: Como
I giochi di ruolo che preferisco sono quelli tipo D&D, anche se quest'ultimo mi sembra uno dei peggiori se solo andaste a guardare altre ambientazioni tipo Fading Suns, bellissimo gdr ambientato nel futuro ma con rimandi medievali (Nobiltà, Impero, Papato). Oltre a questo però ce ne sono tanti altri, ad esempio Vampiri laMasquerade, che si è evoluto in ambientazioni simili, ma che rimane sempre la grandiosa ambientazione gotica dove il tuo mondo è quello senza luce, e dove gli esseri umani sono o prede o bembocci nelle tue mani: un Vampiro. Questo gdr è veramente bello, vi consiglio di informarvi e provare a fare qualche sessione con amici.
Il richiamo di Cthulhu è oggettivamente bello, ambientazione ispirata alle novelle di Poe nonchè di Lovecraft. Ho provato a farci qualche sessione, ma è realmente difficile da giocare, o meglio è difficile interpretare i personaggi.
Di giochi di ruolo cmq ce ne sono un infinità, ma l'importante per me è trovare un bel gruppo di amici con cui giocarci, e soprattutto non prenderlo come gdr stretto (per intenderci D&D classico modello: apro la porta, scopro il tesoro, ammazzo il drago, chiudo la porta), ma prenderlo più come una forma vera e propria di recitazione, dove i dadi hanno un importanza limitata!
La cosa bella di fare una storia e portarla a termine è che alla fine ti sembra di aver letto un bel libro dove tu(il tuo personaggio) sei stato uno dei protagonisti.
Tra qualche giorno incomincerò una nuova storia con un gruppo di amici, ma soprattutto con un narratore molto bravo, e se lui sarà d'accordo e anche voi, potrei postare il riassunto della storia anche nel nostro forum?!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
dimenticavo il potentissimo Mutant Chronicle ghghghghghgh ce l'ha chainer per sbaglio a casa ghghghgh abbiamo fatto solo le schede ma è davvero fatto bene, molto figo ^^

comunque pure noi giochiamo molto per divertirci, con una discreta recitazione, certo non troppa o dovremmo fare un live non uno da tavola ghghghgh.... poi se faccio il master io sono guai per i pg, perchè la storia di fondo è molto semplice, ma è piena di "sottomissioni" quindi se se la sanno giostrare bene possono spaziare tantissimo ^^

comunque per me va bene se metti un riassunto, potrebbe pure essere una fonte di ispirazione, e poi potresti pure porre eventuali problemi che vi siete trovati (magari a livello di regolamento se usate la 3.5 ^^)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:52 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 22:46
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 38
Località: Como
Perfetto Duncan... allora quando inizio ti faccio sapere così metto la storia sul forum. Per la versione non so, perchè forse il mio master voleva fare qlcosa di strano tipo Vpoint o cos'altro però ti terrò informato.
Cmq mio fratello ha comprato il manuale di Mage e ti dico che è spettacolare... in più puoi integrarlo sia con Vampiri che con Lupimannari, insomma con tutto il mondo di tenebra.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:53 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 18:24
Cash on hand:
450.00

Messaggi: 295
Record: 1
ambientazione personaggi e tutto il resto verrà spiegato qui?

_________________
WoWcrack: Contemait, Paladin 70 - lavoro ancora da scegliere-
Thunderbroke, Warrior 70-mining-engineering
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:53 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
Si si posta posta ghghgh cosi ti diamo anche suggerimenti per il tuo pg ^^

cmq per quel che mi riguarda la mia specializzazione è D&D nel mio gruppo sono narratore da 6.7 anni gh
altri giochi sperimentati sono Gurps, Vampire, Star Wars, il signore degli anelli, warhammer fantasy e il Mondo di Tenebra

Il mio sogno è trovare un super gruppo di amici dove giocare a quest'ultimo che trovo favoloso!!

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:57 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Raukonim ha scritto:
Perfetto Duncan... allora quando inizio ti faccio sapere così metto la storia sul forum. Per la versione non so, perchè forse il mio master voleva fare qlcosa di strano tipo Vpoint o cos'altro però ti terrò informato.
Cmq mio fratello ha comprato il manuale di Mage e ti dico che è spettacolare... in più puoi integrarlo sia con Vampiri che con Lupimannari, insomma con tutto il mondo di tenebra.

si si lo so, per questo li ho entrambi ;)

una volta avevo fatto io una cosa ibrida con il vecchio manuale di lupi mannari, e il manuale di vampire the masquerade... è venuto fuori un macello ghghghgh ma molto divertente, e alla fine anche abbastanza bilanciata (nonostante l'inizio sbilanciatissimo a favore dei lupi mannari)

knadow ha scritto:
Si si posta posta ghghgh cosi ti diamo anche suggerimenti per il tuo pg ^^

cmq per quel che mi riguarda la mia specializzazione è D&D nel mio gruppo sono narratore da 6.7 anni gh
altri giochi sperimentati sono Gurps, Vampire, Star Wars, il signore degli anelli, warhammer fantasy e il Mondo di Tenebra

Il mio sogno è trovare un super gruppo di amici dove giocare a quest'ultimo che trovo favoloso!!


guarda, mondo di tenebra deve essere spettacolo a giocare, mentre lo leggevo mi facevo i film con la testa con possibili storie, ma di base io preferisco Vampire the Masquerade (sarà che so il manuale a memoria XD), quindi non posso integrarlo con mondo di tenebra, se non modificando qualcosa.... ma queste sono cose delicate... comunque mondo di tenebra in se, è molto simile al rihiamo di cthulhu, solo che quest'ultimo gli è superiore di molto, ma mondo di tenebra è studiato per essere integrato a vampiri il requiem e gli altri manuali (licantropi e maghi), il che rende la cosa molto bella

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:57 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 22:46
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 38
Località: Como
Per primo vorrei fare i complimenti per la firma di Knadow (che chiappe!!!!). Poi Sempre a Kna: mio fratello sta facendo varie storie a mondo di tenebra, mi sembra molto carino! Poi per D&D mi è venuta volgia di rigiocarci ma a ForgottenRealms che mi ricordo abbia un'ambientazione dettagliatissima nonchè stupenda!
Ma sopratutto di dove siete? Io Sono di Erba, in provincia di Como, no perchè nel caso foste delle mie parti si potrebbe organizzare qualcosa?


ah, non so dove lo metterò... devo vedere se il mio master mi aiuterà, e in quel caso potremo fare le cose in grande, al contrario mi limiterò, per questioni di tempo, ad un riassunto e a qualche domanda.
Cmq penso di aprire una discussione apposita per la storia e una per commenti e domande. Questo poi me lo potrà dire Duncan

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:58 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
X raukonim: io sono di rovereto in provincia di trento..

X Duncan: il motore di mondo di tenebra è praticamente la base di vampire licantripi e maghi e similari salvo qualche piccola differenza; per il resto mi piacerebbe moltissimo giocare al richiamo di cthulhu ma se già MdT è impegnativo come livello di narrazione non oso immaginarmi cthulhu gh

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:58 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 02/03/2008, 22:46
Cash on hand:
470.00

Messaggi: 38
Località: Como
Azzz, un pò lontanuccio, mi spiace!!! Se Ti piace mondo di tenebra e voi qualche consiglio chiedi pure che mio fratello ne sa parecchio... posso chiedere a lui...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 12:58 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
si cthulhu è più difficile, ma solo per il master che deve inventarsi una storia.

per il fatto di vampire, diciamo che mondo di tenebra è la base del motore di vampire Requiem, non The masquerade, che è antecedente, e che ha qualche regola diversa... forse pure più di una...

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: GDR, Voi quali conoscete???
MessaggioInviato: 06/03/2008, 14:45 
Non connesso
Arciere ad Arco Corto

Iscritto il: 03/03/2008, 10:25
Cash on hand:
2,623.91

Messaggi: 173
Record: 1
sew vi va guardate se vi piace
lit on web
e un gdr in mailing list

_________________
Kenal:draneo-shamano leather working-skinning
kanel:Draneo-prete tailoring-enchanting


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: