Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 6:00



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 11/01/2010, 21:37 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Ma guarda, qualcuno s'è lamentanto per l'inverosomiglianza delle situazioni da me create dicendo che per quanto uno sia stupido non accetterà mai la scommessa di sfondare a capate il muro (nemmeno dei tipi che per parlare dicono "buga buga"?.. Io credo di sì... ), allora io obietto che se vogliono fare qualcosa di noioso/verosimile, giochino a Second Life, non vengano a rompere le sferozze a chi si vuole divertire usando le proprie abilità per creare situazioni paradossali...

Credo che costoro abbiano convinto il master a limitare le mie possibilità nell'usare tale abilità, se così fosse potrei persino lasciare il party... :nono:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 11/01/2010, 21:55 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
loool ma basta semplicemente fare cose + normali ... sei draastico whahahahahahahh

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 11/01/2010, 23:08 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Al di là della discussione, faccio una piccola parentesi:

stavo pensando di organizzare qualche partitella di ruolo qui sul forum dopo l'esame... se vi interessa fatemelo sapere ;) niente di complicato comunque.

PS: io comunque preferisco qualcosa di paradossale o di "poco reale" in un altro aspetto, piuttosto che in scene di questo genere... che comunque alla lunga stancano.. pure perchè sono alla continua ricerca di qualcosa di assurdo... preferisco quando queste cose comiche escono per caso ogni tanto, e mettere più fantasy e più epico nelle mie storie.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 12/01/2010, 1:54 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
D'accordo su fantasy ed epico, ma ogni tanto ci vuole la coppia di imbecilli che da fuoco al letto della locanda e lobutta dalla finestra, facendo infuriare il locandiere...

Non capisco perchè osteggiare tutto ciò che non è "serio", alla fine è un gioco!.. :)

Invece sta gente non vuole nulla che sia per gioco (a meno che non sia fatto da loro, ovviamente)...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 12/01/2010, 10:20 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
io sono per il non gioco contro il gruppo odio queeli che fanno gioco contro il gruppo ...

cmq duncan io ci sono per una partitella sul forum

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 12/01/2010, 15:12 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Ci sono pure io!.. :D

Io sono per il divertimento, odio le lunghe sessioni noiose alle quali ogni tanto il nostro master ci sottopone involontariamente...

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 14/01/2010, 12:16 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
giusto per aumentare il divertimento io mi farò un maestro dello stile dell'ubriaco whahahahah

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 14/01/2010, 17:50 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2008, 15:04
Cash on hand:
534.58

Messaggi: 1333
Località: Rovereto (TN)
Record: 1
decisamente in questo contesto le tue azioni risultano piu motivate e giustificate senno piu che caotico buono la tua interpretazione era squisitamente da caotico neutrale

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 15/01/2010, 3:55 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Probabile, in ogni caso, il master le ha reputate tutte adatte al mio allineamento...

E se lo dice lui... :lol:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 15/01/2010, 11:49 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
lol... furfante ^^

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 05/05/2010, 9:53 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
Questa domanda l'ho posta ieri a duncan ma prima di andare a cercare sul manuale vorrei vedere se qualcuno di voi sà rispondermi :
nel d&D 3.5 il personaggio multiclasse mi dà dei malus?se si, che malus mi dà?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 05/05/2010, 13:04 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 19:29
Cash on hand:
9,560.23

Messaggi: 4207
Località: Sestri Ponente (Repubblica autonoma di)
Record: 1
Se non ricordo male sì, ti da un malus, purtroppo non ricordo quale... :triste:

_________________
Immagine

Chi va dicendo in giro che odio il mio lavoro, non sa con quanto amore mi dedico al tritolo!..


Spoiler:


Ultima modifica di Buru il 05/05/2010, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 05/05/2010, 14:42 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ehheheh in un momento di scazzo mi sono andato aleggere il manuale quindi:
quando un personaggio diventa multiclasse ottiene un malus del 20% ai punti esperienza se c'è + di 1 livello di differenza (se è mago di 3 liv e ladro di 1 liv già ha il malus) solo che non ho capito se il malus dura in eterno o se il malus vale solo per il livello successivo.
Questo malus non và considerato se una delle due classi è la classe preferita della razza, ad esempio per elfo o elfo grigio la classe preferita è il mago , per l'elfo selvaggio (quella che mi interessa è lo stregone)per cui la mia è un'ardua scelta, dato che volevo farmi un livello da monaco,o mi becco un malus del 20% di exp o non mi faccio qst livello da monaco e continuo con un'alltra classe di prestigio ... sarà dura scegliere... master che mi consigli?

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 05/05/2010, 14:50 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Allora è tutto spiegato nel manuale del giocatore pagina 59-60
I malus che prendi sono di due tipi:
il primo più che un malus è un non-bonus, cioè tu quando prendi una seconda classe non prendi tutti i privileggi di un personaggio di livello 1 (infatti non lo sei) dati dall'addestramento e tutto il resto, quindi non prendi:
-il massimo dei punti ferita per il primo Dado Vita
-il quadruplo dei punti abilità per il livello
-l'equipaggiamento ed i soldi iniziali.

Se secondo tipo di malus è più complesso e riguarda l'esperienza.
In poche parole, finchè tutte le tue classi sono al massimo ad un livello di distanza l'una dall'altra, non prendi malus.

Se invece hai delle classi a più di un livello l'una dall'altra (che poi è come dire, prendi la classe di livello più alto, quelle con 2 o più livelli in meno) ti danno un malus cumulativo di 20% di esperienza, finchè non si riequilibrano le classi.

Ma c'è un eccezione. Infatti ogni razza ha una o più classi preferite, quelle non vanno conteggiate (bisogna leggere ogni razza). Per gli umani, la classe con il livello più alto è considerata quella preferita (e qui sta il vantaggio dell'umano nel multiclasse che ti citavo ieri)

Esempio fatto dal manuale: gnomo LV 11 (Ladro 9/ bardo 2). Essendo il bardo la classe preferita per lo gnomo, questa non conterà. Ma se aggiunge un livello da guerriero, a questo punto avremmo Gnomo LV 12 (ladro 9/ bardo 2/ guerriero 1) e avrebbe una penalità di -20% ai PE per il gap di livello fra il ladro ed il guerriero (le due classi non preferite). Aggiungere un quarta classe non preferita porterebbe ad un -40% ai PE.
Esempio 2 dal manuale: nel caso in cui la classe preferita sia quella di livello più alto: Nano LV 9 (guerriero 7/ chierico 2). per il nano il guerriero è la classe preferita e quindi non conta. Niente penalità. Poi fa il livello e prende un livello da ladro. Sia chierico che ladro non sono preferite, ma sono una ad un livello di differenza dall'altra, e non contando più il guerriero, ci si rapporta a quella di chierico (classe non preferita di livello più alto).

Nel tuo caso:
Elfo lv 16 (Druido 14/ Mee (classe di prestigio) 2). Per gli elfi la classe preferita è Mago, per cui a prescindere dalla classe di prestigio, se dovessi prendere un livello da Monaco, avresti una penalità di -20% ai punti exp.
Anche a voler usare lo gnomo (per i motivi che sappiamo) anche in questo caso avresti il -20% ai PE perchè la classe preferita è il bardo.

Poi dietro c'è tutto un discorso sui punti abilità, che si dividono in abilità di classe per entrambi, di classe incrociata, non di classe... ma non sono dei malus.

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D, Dungeon and Dragons
MessaggioInviato: 05/05/2010, 15:00 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
ok avevo capito bene allora unico appunto l'elfo selvaggio ha una classe preferita a parte lo stregone invece del mago , come l'elfo dei boschi ha il ranger ecc

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: