Templum Iustitiae
Oggi è 08/05/2024, 22:52



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 10:34 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Chainer l'Alchimista ha scritto:
per il fatto che ognuno debba imparare le regole sulla creazione e gestione del pg, quello è ovvio e scontato.

Il mio (come quello di illy che ho quotato) riferimento a lit era che trovo più pratico fare come facciamo in lit che non usare la chat

ah ok... per quello sono d'accordo.
siccome trillo parlava di fasce orarie, non capivo a che pro...

AngeLoD ha scritto:
ho dato uno sguardo veloce ... poi in pausa pranzo approfondirò

l'idea di base credo di averla afferrata ... per come si gioca invece ho grandi difficoltà a capire.

Hai dei link a questi manuali di cui parli? sempre disposto ad imparare qualcosa ^^

edit.: ok trovato qualcosa ... credo... un po' di manuali in italiano

http://www.mediafire.com/?9k9o4s3ms5dg6

edit2.: azz!!! 328 pagine solo il manual del giocatore ... non voglio pensare a quello del master XD

hai trovato una discreta raccolta.
Non so se faremo niente ma visto che vuoi metterti avanti con il lavoro, ricorda di usare i manuali contrassegnati con 3.5 perché di base useremo quello e al momento limitati a quello del giocatore, perché tutto il resto è supplemento e direi che per cominciare è meglio non usare (che poi molti supplementi sono 3.0 e non sono perfettamente compatibili con la 3.5 e ci sarebbe da fare una conversione)
Quello del master lascialo perdere, a meno che non vuoi fare il master XD
Il mio unico consiglio è: non ti spaventare delle dimensioni del manuale del giocatore, perché ci sono oltre 100 pagine di magie e non ti serve leggerle e altre 100 pagine circa per la descrizione di abilità e talenti e anche queste non le devi mica sapere tutte :D
Fatti una breve lettura in quello che ti incuriosisce sulle razze e le classi... (tipicamente basta il primo paragrafo per ogni cosa per capire se si è interessati) e una volta fatta la tua scelta approfondisci.
Poi per magie, abilità e talenti si vede ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 17:27 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 15:55
Cash on hand:
13,894.00

Messaggi: 1265
Record: 2
devo trovare una versione portable di quel PDF sul telefono si legge da schifo, le scritte son troppo in piccolo ed è pesantissimo XD

_________________
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
proud member of TI from 7 november 2007, 00:17


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 17:39 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
puoi provare a trovare qualche txt o vedere se lo puoi convertire, perché è pieno di immagini mi pare diffcile che puoi trovarci una versione portable

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 17:43 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 27/11/2011, 3:28
Cash on hand:
3,051.76

Messaggi: 304
ma senza leggersi i manuali grossi, non si può giocare una storia preconfezionata con i personaggi già scritti? uno si legge il proprio background e ci siamo, solo il master deve sapere le robe da master...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 18:18 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
big a meno che tu non ti faccia un personaggio barbaro stupido già al livello massimo avrai sempre la necessita di leggerti almeno 20 o 30 pagine (approssimativamente possono essere anche meno) per farlo evolvere.
il bello del dnd stà nel crearsi il proprio background ed evolvere il proprio personaggio nel modo più consono al tuo modo di giocare.


Da quello che capisco ti consiglio vivamente di giocarti una classe non incantatrice, fatti un barbaro, un monaco,un ladro o al massimo un warrior( ma anche gli altri due ti chiedono un pò di accortezza nel giocarlo) oppure se proprio vuoi fare l'incantatore fatti un bardo che tanto sia che ti leggi le magie sia che non le leggi è quasi sempre inutile ai fini del gioco ma è divertente da impersonare, insomma è un pò l'indemoniato di lit( sempre che tu non sia il + bravo giocatore al mondo di dnd )

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 18:27 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 27/11/2011, 3:28
Cash on hand:
3,051.76

Messaggi: 304
Io ho giocato un personaggio con tanto carisma e tanta intelligenza, ed ero avanti coi livelli per l'interpretazione del mio personaggio :D Ero un alchimista pazzo che dava fuoco a tutto e sfruttava le mosse degli altri per potenzarle
Pensa che ne so al pugno di un robottone che rimane incastrato dentro un ammasso di melma, uso la mia arte nel fuoco per surriscaldare il robottone e far implodere la melma stessa. Fuck Yeah.

I personaggi precostruiti sono utili per non doversi smazzare a costruirsi il background, sono un notevole risparmio di tempo. Però la storia del mondo va letta lo stesso. Però paragonare le 30 pagine di questa modalità con le 300 del gioco completo mi pare inutile :D :D

P.S. volevo giocarmi bardo dall'inizio :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 19:37 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
ragazzi che vi devo dire.
Personaggi preconfezioniati magari non è il top, perché comunque non sai come giocarlo, puoi non trovartici ecc.
Io direi, i manuali angelod li ha linkati
chi vuole giocare si scarichi il manuale del giocatore e lo dica.
date un occhiata velocissima (di 10 minuti contati) a classe e razza e sceglietela (ci sarà chi sceglierà senza leggere) e poi per tutto il resto, costruzione personaggio, storia e abilità ci pensiamo di volta in volta.

Alla peggio, perdiamo sì e no 1 ora di vita, distribuita in una settimana :lol:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 19:43 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 15:55
Cash on hand:
13,894.00

Messaggi: 1265
Record: 2
Io, con una partenza soft, ci sono!

_________________
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
proud member of TI from 7 november 2007, 00:17


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 19:45 
Non connesso
Fante Pesante

Iscritto il: 27/11/2011, 3:28
Cash on hand:
3,051.76

Messaggi: 304
Vedrò se leggere il manuale :D o fare finta di averlo letto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 19:53 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 12:18
Cash on hand:
3,332.60

Messaggi: 2847
Record: 1
io sono il tipo che si particolarizza il proprio pg e che lotta con la sfiga ai dadi costantemente(come su wow lotto con il lag, ai gdr lotto con la sfiga)
per cui in un modo o nell'altro i miei personaggi (se malvagi alla fine vengono dannati , se neutrali parlano con le divinità, se buoni diventano malvagi per farsi maledire....)
ti illustro la cosa + esemplificativa di ciò:
avevo un chierico malvagio una volta, era un elfo di nome illidan, un giorno (essendo l'unico a essere ancora scarso, tutti avevano dei potenziamenti non mi ricordo duvuti a cosa ) mi sono chiuso nella stiva della nave e ho cominciato a invocare la mia divinità finchè nn è apparso un suo generale, un Balor, che dopo aver cercato di capire se disintegrarmi o accponsentire alle mie richieste mi ha accontentato e maledetto facendomi diventare un mezzo demone con tanto di ali e corna + poteri particolari .... ecc ecc
unico problema quella volta l'apparizione del balor ha distrutto la nave facendoci arrivare al porto con una specie di zattera quando in realtà eravamo partiti con un galeone XD



LOL

in ogni caso in base a come si compone il gruppo io o mi faccio un warrior elfo selvaggio, o mi faccio uno stregone halfling, o mi faccio un chierico drow

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 22/03/2012, 20:31 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
oppure visto che stiamo usando solo il manuale base ti fai una razza base :lol:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:28 
Non connesso
L'onnipotente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 11:48
Cash on hand:
13,368.00

Messaggi: 3580
Località: Coldridge Valley - Dun Morogh
Record: 17
io ovviamente ci sono, ma mi chiedo se il gruppo debba avere un numero massimo di partecipanti o meno.

per la lettura del manuale... bhè dai ... si legge nel frattempo che il master prepara tutto, poi immagino che mano a mano che il gioco progredisce (ovviamente cmq serve una partenza soft) vien voglia ai giocatori di saperne cmq di più!

il mio unico timore in realtà è che si produca in una serie di post enormi da leggere e da scrivere (soprattutto per il master)

_________________
Il blog dei TI
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:31 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2008, 19:52
Cash on hand:
10,871.94

Messaggi: 3729
Località: Zancle, 756 a.C.
Record: 2
Sposto il topic nel Salone del Tempio dato che questa sezione è, come scritto nel sottotitolo, "solo per questioni tecniche, non games".

_________________
Immagine

The very ground yielded to Mishra's wishes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:47 
Non connesso
L'onnipotente

Iscritto il: 03/03/2008, 13:04
Cash on hand:
3,409.81

Messaggi: 2709
Località: dalla punta est della trinacria
Record: 4
ragazzi, la cosa mi stuzzica, ora devo solo scaricarmi il tutto e dare un occhiata, cosi da poter partecipare anche io, il topic lo sto leggendo solo ora, dato che era qualche giorno che non entravo nel forum, quindi diciamo che ci sono anche io, ma se voi avete intenzione di fare una prima partita sperimentale fatela anche senza me, io tra vari impegni prima di lunedì non avrò tempo per nulla

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: D&D nel forum [proposta???]
MessaggioInviato: 23/03/2012, 12:59 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
Chainer l'Alchimista ha scritto:
io ovviamente ci sono, ma mi chiedo se il gruppo debba avere un numero massimo di partecipanti o meno.

per la lettura del manuale... bhè dai ... si legge nel frattempo che il master prepara tutto, poi immagino che mano a mano che il gioco progredisce (ovviamente cmq serve una partenza soft) vien voglia ai giocatori di saperne cmq di più!

il mio unico timore in realtà è che si produca in una serie di post enormi da leggere e da scrivere (soprattutto per il master)

sì infatti vediamo pure di fare in modo che non sia in quel modo ;)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: