Templum Iustitiae
Oggi è 09/05/2024, 12:41



Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 20/01/2009, 23:45 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2008, 20:08
Cash on hand:
297.00

Messaggi: 298
ciao gente!!!a tutti i metallari presenti in gilda, ecco il demo registrato col gruppo, pronto da scaricare a che ne è interessato :P

http://s1.xzshare.com/284779110-Out_of_Heaven_.rar

il mio gruppo si chiama Out Of Heaven e facciamo deathmetal/deathcore :P
buon ascolto

_________________
Caafee - IL Mage Draenei arcane frost liv 80
Spoiler:

Caafeedue - Draenei Paladin liv 80 TANK
Caafeetre - Night Elf Rogue liv 80
Guardian TI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 20/01/2009, 23:56 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/03/2008, 23:02
Cash on hand:
500.00

Messaggi: 5755
Località: Roma
Record: 1
lo stò ascoltando ora^^ pultroppo non mi piace granchè il tipo di voce che si utilizza il questo genere però la parte acustica è molto bella, complimenti ;)

_________________
Amlach...Lv.80 - Merlinus...Lv.70 - Teohunter...Lv.47 - Vrael...Lv.?
LoW: Amlach - Teldrassil
Immagine
Immagine
Spoiler:

Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 0:49 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2008, 0:54
Cash on hand:
3,479.47

Messaggi: 5826
Località: Roma
Record: 7
mi dispiace ma a me questo tipo di musica non piace ,pero come dice amlach la parte acustica e bella

_________________
Balderr...Umano...mago 70
Sabbha...Dranei...Paladino70
Sabba...Nano...Hunter 80
Ildrok...Umano...Death Knight

Immagine
Immagine
da quando sono nei TI (26/12/2007, 22:13)
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 0:57 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
io pure la sto ascoltando ora.. e se posso dare il mio modesto parere (non sono un grandissimo amante del death metal... ma mi piace il metal in generale)

l'intro: molto bello... davvero suggestivo... mi è piaciuto davvero tanto.
dalla 2 alla 6: la musica continua ad essere molto bella e suggestiva, molto orecchiabile.. il cantante invece mi sembra avere una bella voce (a dispetto di quello che dice amlacchino). Forse in qualche punto non gli riesce di cantare in maniera perfetta.
Se posso dire una cosa però... a me sono piaciuti.. ma non so se questa è una cosa buona, perchè a me di solito questo genere non piace, quindi o ora mi piace il genere, o voi siete talmente bravi da farmelo piacere o non siete riusciti a fare bene questo genere XD
7: la cover vi è venuta troppo bene :rotfl:
8: non lo commento nemmeno =_='' ghghghghghgh siete degli esauriti :lol:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 6:45 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Allora, non vorrei fare il bastian contrario. Nella mia zona sono ormai più di 10 anni che seguo e amplifico (in alcuni casi) concerti rock, metal, cover band, e chi più ne ha e più ne metta. Grazie a questo ho anche fatto tante amicizie, fino a finire nei ringraziamenti dell'album :duncan:. Quindi il mio giudizio non lo faccio in base ai gruppi famosi e conosciuti ma cercherò di basarmi su gruppi locali più o meno bravi che tentano di emergere.

Forse i miei giudizi verranno considerati "duri", ma non voglio fare la parte di quello che sputtana il lavoro altrui, ma al massimo cercare di dare qualche consiglio o almeno qualche spunto per fare un'analisi per migliorare il progetto.

- Tralasciamo l'intro (non è death metal e quindi lo considero una cosa a parte)
- Nella seconda canzone nel pezzo iniziale parte la chitarra solista fa un pezzo inascoltabile, per il resto della canzone la batteria non sembra assolutamente andare a tempo con le chitarre, anche se in realtà sono le chitarre che dovrebbero seguire il ritmo della batteria. Però in questo caso le parti di chitarra sono suonate meglio, o almeno sembra. Invece i pezzi della chitarra solista non sono un granchè, parte con un virtuosismo e poi va avanti a scatti. Quasi una sorta di "vorrei ma non posso". Spezza l'armonia del resto.
- La terza canzone è una tipica canzone da concerto :lol:. Su cd non rende tantissimo, ma live dev'essere molto meglio. Non è male, soprattutto è suonata molto meglio della prima.
- la quarta canzone non è male. Resta un pò troppo sullo stesso ritmo per gran parte della canzone, non ha un vero e deciso cambio di passo come si addice una canzone death metal. Risulta il solito problema della chitarra solista che sembra rincorrere gli altri strumenti invece che suonarci assieme (anche l'assolo non incide). La chitarra ritmica invece non mi dispiace affatto.
- la quinta è una canzone "soft" che ci deve stare nel repertorio. Peccato in questo caso per la pronuncia del cantante nella prima parte. Ma questo è un problema per il 90% dei gruppi che ho sentito. Per il resto non è male la canzone, anzi.
- la sesta ha un inzio molto suggestivo. Anche questa canzone secondo me si apprezza di più in concerto. Tra l'altro qua si può anche apprezzare meglio il basso (che non è male).
- la cover invece non mi dispiace com'è stata suonata.

In sostanza:
come suonate nel complesso non mi dispiace affatto. Al contrario di altri commenti (dovuto forse al semplice fatto che non seguono questo genere) il cantante trovo che canti abbastanza bene (a parte i pezzi lenti, ma purtroppo siamo italiani e con l'inglese son botte e mazzate :lol:, sempre che anche il cantante sia italiano :lol:).
A mio avviso le note positive sono la voce, la chitarra ritmica e il basso (anche se il basso non in tutte son riuscito a seguirlo bene).
Invece come note negative secondo me sono la batteria e la chitarra solista. Mi spiego. Sono i due strumenti che sembra che non suonino col resto del gruppo. Per quanto riguarda la batteria dovrebbe solo "armonizzarsi" col resto del gruppo. Non mi sembra neanche che suoni malissimo, ma sembra quasi fuori tempo in alcune canzoni. Invece la chitarra solista trovo sia un pò l'anello debole, ha dei buoni spunti ma sembra quasi che si inceppi a metà dell'opera, soprattutto negli assoli. Invece nel resto, come già detto, sembra quasi che debba rincorrere gli altri strumenti perchè non riesce a stare a tempo. Secondo me se gli assoli si "professionalizzano" un pò, i brani faranno un grosso salto di qualità.

Ma penso che siano piccoli problemi che con la pratica e un pò di esperienza in più si possano sopperire. Son convinto che possiate migliorare e diventare un bel gruppo. Avete delle buone basi. Ho sentito in giro di quelle porcherie di persone che neanche con 10 anni di conservatorio riuscirebbero mai ad imparare a suonare decentemente.


Se ti sembra che abbia fatto delle critiche ingiuste, vai tranquillo, non te la prendere :ok:. Non è la prima volta che mi capita. Solo che poi alla fine i vari gruppi che hanno ricevuto le mie critiche, riascoltando i pezzi incriminati mi hanno dato ragione. Basta ascoltarli in maniera oggettiva e non esserci troppo "affezionati" ai pezzi. Soprattutto se si è all'inizio.

Se ci son tre gruppi di amici che mi fanno ascoltare i demo appena hanno qualcosa di pronto per sapere anche il mio parere, ci sarà un motivo :duncan:.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 21/01/2009, 6:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 9:05 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2008, 20:08
Cash on hand:
297.00

Messaggi: 298
valek il tuo commento mi è piaciuto veramente molto!! in effetti hai ragione, la chitarra solista ha problemi sugli assoli purtroppo e la batteria ogni tanto è fuori tempo... io da chittarra ritmica che sono ti ringrazio di non aver scritto che sono un cesso :P XD

Cita:
Nella seconda canzone nel pezzo iniziale parte la chitarra solista fa un pezzo inascoltabile

questo non capisco il motivo :P
Cita:
- La terza canzone è una tipica canzone da concerto . Su cd non rende tantissimo, ma live dev'essere molto meglio

hai perfettamente ragione, nei concerti è la canzone che attira di più :P
complimenti per l'orecchio !

piccola parentesi, nella cover, sono io che do il 1-2-3-4 e intossicamenti vari XD

_________________
Caafee - IL Mage Draenei arcane frost liv 80
Spoiler:

Caafeedue - Draenei Paladin liv 80 TANK
Caafeetre - Night Elf Rogue liv 80
Guardian TI


Ultima modifica di cafe il 21/01/2009, 9:18, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 11:14 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
bho valek.. io l'ho detto che non è il mio genere XD però a me sono piaciute (ovviamente da ignorante del genere, cioè se poi qualcuno che vuol sentire death metal, li ascolta e critica io non ci posso fare niente XD)

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 14:45 
Non connesso
Cavaliere Pesante
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2008, 17:27
Cash on hand:
2,980.19

Messaggi: 1257
Località: Glasgow
Ascoltato, non siete male, non riesco ad apprezzare il timbro di voce del cantante.. ma a parte quello vi do un 7 abbondante! Sopratutto la terza spacca parecchio, ah dal mio punto di vista la quarta ha un ritmo troppo costante. Non posso andare oltre perchè non ho un orecchio fine, cmq complimenti :leonard:

_________________
Immagine

WoW
Spoiler:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 18:52 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
DuncanMaster ha scritto:
bho valek.. io l'ho detto che non è il mio genere XD però a me sono piaciute (ovviamente da ignorante del genere, cioè se poi qualcuno che vuol sentire death metal, li ascolta e critica io non ci posso fare niente XD)


Non capisco il motivo di questo tuo commento. Non mi pare di aver detto nulla di negativo nei tuoi confronti o di aver polemizzato il tuo commento. L'unico riferimento ai commenti precedenti che ho fatto è stato sul cantante che ne ho parlato bene. Lo hai fatto anche tu quindi non vedo perchè ti senti preso in mezzo.

@cafe: mi riferisco a quella specie di assolo che parte dopo 25 secondi. Stona con tutto il resto della canzone. Tutto qua ;)
Ti ringrazio per i complimenti, ma come ti avevo detto anche prima, ormai di concerti con gruppi come il vostro ne ho visti una marea e quindi ormai ho l'orecchio abituato. Certo è che sarei curioso di assistere ad un vostro concerto :leonard:

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Ultima modifica di Valek il 21/01/2009, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 22:26 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2008, 23:28
Cash on hand:
28,662.32

Messaggi: 16308
Record: 8
scusa valek, ho sbagliato nome, era per cafe, era per dire che il mio commento l'avevo fatto alla luce dell'ignoranza che ho per quel genre di musica che di solito non ascolto :triste: e che l'avevo detto solo a parere personale

miiiii in questo posto non si può più sbagliare a scrivere che ti mangiano :uff: :P ghghghghghgh :lol:

_________________
Immagine
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se interpellato, il fesso parla sempre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 22:32 
Non connesso
L'onnipresente
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2008, 13:27
Cash on hand:
5,230.21

Messaggi: 5514
Record: 3
Eh allora scusa :P.

_________________
Immagine
Immagine << Visitate il sito!
Immagine
Perchè scegliere il male minore?
Votate CTHULHU!
Ma "Guinness dei Primati" è la Birra delle Scimmie?
Wang Chi : L'uomo coraggioso ama sentire la natura sulla pelle.
Jack Burton: ...sì e l'uomo saggio usa l'ombrello quando piove.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 21/01/2009, 22:50 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2008, 20:08
Cash on hand:
297.00

Messaggi: 298
ma nono tranquilli!! i vostri commenti sono più che utili!!! grazie a tutti :P
comunque valek a me piace tantissimo quel pezzo XD

_________________
Caafee - IL Mage Draenei arcane frost liv 80
Spoiler:

Caafeedue - Draenei Paladin liv 80 TANK
Caafeetre - Night Elf Rogue liv 80
Guardian TI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 22/01/2009, 19:43 
Non connesso
Soldato Semplice

Iscritto il: 03/09/2008, 10:24
Cash on hand:
243.00

Messaggi: 33
...che dire...non è certo il mio genere di metal. ma ve la cavete alla grande^^

si sente una certa influenza dei Dark Tranquillity...specialmente nella prima canzone (dimmi se sbaglio ghghgh)

tra tutte comunque la #3 (try to shut me up) è quella ke mi ha preso di più^^

come dice valek...anche a me non dispiacerebe assistere ad una vostra esibizione^^

KEEP ROCKIN'!!! (spero in una futura collaborazione muahahahahah)

_________________
Tonarin Elfo Assassino al servizio dell'Imperatore

Tonarina Sacra Sacerdotessa del Tempio

Tonarin Elfo della Notte Rogue lvl 70

Tonarina Drenea Priest under costruction


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 22/01/2009, 20:01 
Non connesso
Balestriere
Avatar utente

Iscritto il: 02/03/2008, 17:02
Cash on hand:
815.57

Messaggi: 617
Località: Eboli (SA)
Allora la voce del cantante non mi dispiace affatto ma sicuramente deve migliorare la pronuncia...

Una cosa... dì al tuo amico chitarrista che anche se sa fare dei giochetti con il tapping gli assoli non li azzecca e per questo il batterista in alcuni momenti si trova spaesato e riesce a fatica a ritrovare il ritmo.

La chitarra ritmica è molto azzeccata ed espressiva, il batterista (oltre a causa del solista) non riesce a portare costantemente il tempo... Per il resto davvero un bel demo... comunque non perderti d'animo... tutti i grandi gruppi hanno cominciato così... (persino il mio -.-'' il batterista faceva schifo...)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prometeus Gnome mage lvl 70 Spec fire (Tailoring...Work in Progress)
Kisamune Night Elf Hunter lvl ?? spec Survival-Marksmanship(Alchemy... work in progress)
Born to be a TI inside... 14/10/2007 Ingresso nei TI


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Out of Heaven - Demo
MessaggioInviato: 22/01/2009, 21:48 
Non connesso
Arciere ad Arco Lungo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2008, 20:08
Cash on hand:
297.00

Messaggi: 298
e chi si perde d'animo XD anzi anzi sono molto felice di tutti i vostri commenti!! (ancora più felice dei commenti sulla chitarra ritmica, la mia parte :P)
comunque sul fatto degli assoli, purtroppo ci siamo messi il giorno del demo a farli meglio, cazzata nostra :P
grazie a tutti!

_________________
Caafee - IL Mage Draenei arcane frost liv 80
Spoiler:

Caafeedue - Draenei Paladin liv 80 TANK
Caafeetre - Night Elf Rogue liv 80
Guardian TI


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Epoch designed by www.chaosburnt.com © 1995-2007 ChaosBurnt
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010


Statistiche dall'11/12/2008: