Templum Iustitiae
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MessaggioInviato: 25/11/2010, 12:38 
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L'onnipresente
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Benchè per l'uscita ufficiale di cataclysm ci voglia ancora qualche giorno (il 7 dicembre) sui server ufficiale di wow cominciano a sentirsi gli influssi del risveglio di Deathwing.

E' da giorni infatti che ci sono terremoti (sempre più frequenti con il passare del tempo), apparizioni di elementali un po' ovunque, e il culto del Twilight Hammer un po' più agitato del solito, con tanto di predicatori sparsi per le città.

Il culmine si è raggiunto qualche giorno fa quando una vera e propria invasione di elementali hanno assalito in massa le principali capitali, controllati da alcuni luogotenenti che i giocatori più impavidi hanno avuto l'occasione di affrontare.

Già con alcune patch è stato fatto il rewamp di alcune zone, sono stati modificati alcuni aspetti del personaggio, sono stati introdotti nuovi cambiamenti alle gilde e la nuova professione.
Molto ancora è bloccato e riservato all'arrivo di Cataclysm (livelli, razze, la possibilità di volare ecc).

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La nuova patch continua l'opera di ristrutturazione di World of Warcraft, sulla scia dell'update 4.0.3 il quale, ricordiamo, aveva cambiato drasticamente gran parte delle meccaniche, sopratutto per quanto riguarda le classi. Ad accogliere i giocatori d'ora in poi non ci sarà più Sindragosa sulla collina di Icecrown, bensì un Deathwing infuriato e torreggiante su una Stormwind in fiamme (scelta che di certo non ha fatto piacere ai sostenitori dell'Orda, bisogna ammetterlo) proprio come accade nella nuova cinematica introduttiva



la distruzione causata da Deathwing ha rotto certi fragili equilibri e alcune razze adesso possono intraprendere percorsi un tempo proibiti. I nani potranno diventare sciamani, i troll potranno diventare druidi, e così via. Naturalmente questo artificio ha lo scopo di fornire una maggiore varietà sia ai nuovi che ai vecchi giocatori, ma Blizzard è riuscita a motivarlo narrativamente in modo abbastanza convincente.
E venne il giorno...
Per troll e gnomi c'è anche un nuovo cambiamento radicale nella forma della zona di partenza: a seguito degli eventi di settembre, adesso le due razze inizieranno l'avventura con quest inedite in zone peculiari, dopo aver condiviso per anni il punto di partenza di altre razze.

Per velocizzare la progressione e condurre i giocatori a razzo verso la nuova espansione, è stata diminuita anche l'esperienza necessaria nel range 71-80.

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Cavaliere Pesante
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Attenderemo pazienti il suo arrivo anche su Enturion.....ma per ora voglio godermi il "vecchio mondo" =)
Il cataclisma può attendere, anche perchè i tremendi numeri sparati mi stanno indigesti (pg da 90k e più hp? no grazie, ridimensionate le cifre e ne riparliamo), spero vivamente in un remake delle statistiche.
Inoltre le nuove accoppiate classe-razza non mi garbano per nulla...appoggio totalmente il resto invece.

E comunque, il motore grafico dei filmati è sempre più spettacolare, un lavoro coi fiocchi

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Ultima modifica di Unconquered il 25/11/2010, 15:34, modificato 1 volta in totale.

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L'onnipotente
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Sono davvero perplesso, secondo me potevano risparmiarsi il tutto, per le ragioni sopra enunciate da Unco, e perchè è la terza espansione, e gia la seconda iniziava a risultarmi indigesta, superflua, quasi fosse un accanimento terapeutico per tenere viva l'attenzione dei giocatori su un gioco oramai (diciamocelo) vecchio...

Spero che prima che lo implementino su Enturion sia uscito GW2, e allora dirò per sempre addio a WoW senza potermi mai fare (per fortuna io aggiungo) un nano o un orco o peggio un night elf mago, e non voglio vedere un blood elf guerriero, potrei vomitare... Per fortuna però hanno implementato troll druido e umano cacciatore, che mi chiedevo cosa aspettassero a metterli... :P

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beh, se guardi meglio hanno rimodellato molte cose, a cominciare dai talenti.

Non so se quanto hanno fatto sia una buona cosa o meno, ma ha avuto test su test e recensioni fino ad ora positivi.
TI voglio pure ricordare, che la blizzard lavora su wow con la politica di prendere quelli che sono i commenti dei giocatori e della critica per fare implementazioni che reputa intelligenti, per cui qualsiasi evoluzione di solito porta solo miglioramenti.. anche se è chiaro che dietro c'è sempre una variazione delle cose spinte a guadagnare soldi.

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Ma wow non è mi vecchio xD magari si, stavolta hanno ripreso zone preesistenti, i talenti, anche se cambiati, rimangono per la maggior parte tali, stat cambiate ma niente di rivoluzionario....eppure c'è sempre quella novità che attira, una chain quest intrigante...molti mmorpg falliscono dove wow invece riesce.
E l'espansione che viene scoperta patch dopo patch aiuta in questa....chiamiamola suspanse.

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Sto giochicchiando sull'offy. Il gioco è totalmente stravolto, troppe facilitazioni secondo me...


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Ribadisco (alla nausea) che giocherò a Guild Wars, che come storyline il primo era bellissimo (anche grazie a un doppiaggio in italiano molto ben riuscito)... :)

Chissà che poi non mi venga voglia di Cata... Ma non credo... :P

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io non parlerò, criticherò o osannerò niente finchè non avrò provato personalmente.
Questa è sempre stata la mia politica e lo sarà pure per cata

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provando e riprovando con un' 80 sul test di cataclysm, in fin dei conti, vi dico che non è maligna quanto vi sembra ora...

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Spero non si concluda con una bimbomimkiata.....ascoltare i pareri dei giocatori mi sta benissimo, ma occhio a non accontentarli tutti, o almeno in larga parte. L'esclusiva lasciamola al team Blizzard.
Per il resto, da varie fonti, posso dare un +. Un pò di freschezza alle classi, grafica migliorata ma sempre improntata sul vecchio stile, ambienti e storia intriganti...insomma ce ne stà per tutti i gusti.
Disapprovo la riduzione del debuff che annulla parte delle cure, come il mortal strike del warrior: gli healer già in Lk sono ben pompati contro gli altri e a volte immortali se messi di fronte ad alcune classi.....cosa accadrà con tale cosa?

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non ho capito l'ultima parte che hai scritto... a che ti riferisci?

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Ai debuff del tipo -50% healing......in cata saranno ridotti al -25%, ma già da ora gli healer curano tanto, e con questo vantaggio cureranno ancora di più. Speriamo non ci voglia un esercito per uccidere una coppia healer/dps

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Basta una coppia healer/dps :ble:
Potrebbe essere che magari gli healer vengano depotenziati, oppure che le loro spell vengano a costare di più...chissà

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è per il fatto che i dps tirano botte da 40k....

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ma all'atto pratico, se avete visto l'albero dei talenti, tutto cambia, quindi inutile dannarsi la vita facendo strani conti.

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